Vidal all’Inter, il c.t. del Cile fa sperare i nerazzurri

Arturo Vidal rimane sempre nei pensieri dell’Inter, che potrebbe riprovare l’assalto a fine stagione. Una mezza conferma arriva da Reinaldo Rueda, c.t. del Cile, che non ha negato come il centrocampista del Barcellona abbia la possibilità di tornare in Italia e magari riabbracciare Antonio Conte.

L’Inter può essere nel destino di Arturo Vidal. Dopo il tentativo fallito a gennaio, i nerazzurri continuano a inseguire il centrocampista del Barcellona che intanto viene esaltato dal c.t. del Cile. Durante un’intervista a Sport, il tecnico Reinaldo Rueda ha rimarcato le qualità tecniche e fisiche del giocatore ma anche rivelato alcuni retroscena sul suo futuro. Un’uscita pubblica con importanti sviluppi di mercato: “Ho saputo che potrebbe tornare in Italia, ma di recente ha ricevuto un’offerta anche dal Borussia Dortmund”. La squadra italiana non viene citata, ma tutti gli indizi portano in una sola direzione.

Ti potrebbe interessare – Inter, Vidal rifiuta la Cina: aspetta solo la chiamata di Conte

Inter, le parole di Rueda: “Vidal può tornare in Italia”

Inter, le parole di Rueda: "Vidal può tornare in Italia"
Inter, le parole di Rueda: “Vidal può tornare in Italia”

Arturo Vidal rimane un giocatore molto apprezzato e conteso da molte squadre. Al momento, come dichiara l’allenatore della sua nazionale, è soddisfatto del suo percorso a Barcellona dove si trova molto bene. Il suo contratto con i blaugrana però scade tra un anno, a giugno 2021, e quest’estate in teoria dovrebbe essere quella del rinnovo o della cessione, per non perderlo a parametro zero.

Una situazione incerta, ancora tutta in evoluzione, anche a causa dell’emergenza Coronavirus, che potrebbe favorire l’Inter e le altre pretendenti. In questo contesto sarà sicuramente decisiva la volontà del cileno, che vuole sentirsi ancora protagonista e non può dimenticare il rapporto speciale con Antonio Conte. A tavolino il progetto nerazzurro sembra perfetto, ma è ancora presto per sbilanciarsi.

Leggi anche – Vidal, “Forza Juve” ai tifosi del Napoli dopo l’espulsione ? – VIDEO