Serie+A%2C+Spadafora+cambia+ancora%3A+%26%238220%3BAllenamenti+graduali.+Campionato%3F+Vediamo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/04/22/serie-a-spadafora-cambia-ancora-allenamenti-graduali-campionato-vediamo/amp/
Calcio

Serie A, Spadafora cambia ancora: “Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo”

Nel suo intervento al Senato il Ministro dello Sport Spadafora fa l’ennesimo chiarimento sulla ripresa della Serie A: “Allenamenti graduali, ma per la ripartenza del campionato”

Serie A, Spadafora cambia ancora: “Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo”

E’ cominciata la riunione tra i vertici del calcio (Figc e Lega) con i rappresentanti del Governo, in particolare il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e quello della salute Speranza. Si cercherà di approvare il protocollo Figc sulla ripresa degli allenamenti e cercare di avviare il campionato verso la ripresa.

Questa mattina, nel suo intervento al Senato, Spadafora ha riferito al Parlamento, spiegando lo stato delle cose e dei provvedimenti per il mondo dello sport e non soltanto del calcio: “L’obiettivo è riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per l’attività motoria all’aperto e la ripresa dei campionati si valuterà anche assieme al comitato scientifico e tecnico”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Spadafora temporeggia sulla ripresa: “Nulla di certo”

Spadafora: “Estenderemo il contributo di 600 euro ad altri collaboratori sportivi”

Spadafora: “Estenderemo il contributo di 600 euro ad altri collaboratori sportivi”

Il Ministro ha anche chiarito nel question time che l’argomento ripartenza del campionato occorre prudenza: “Per ora ci limitiamo a organizzare allenamenti graduali, poi penseremo ai campionati. Sappiamo che la ripartenza della Serie A è necessaria, in considerazione non solo del valore economico, ma anche social dello sport”.

Il ministro ha parlato anche dei contributi ai lavori del mondo dello sport: “L’intenzione del Governo è di estendere a tutti i collaboratori sportivi (anche quelli con compensi superiori ai 10mila euro) il bonus di 600 euro. Lo faremo nel prossimo decreto”. Alla call conference in corso partecipano, oltre al Ministro dello Sport con il suo staff, anche il presidente della Figc Gabriele Gravina e i presidenti delle leghe nazionali, dalla Serie A ai Dilettanti. Presenti anche il presidente della commissione medica Paolo Zeppilli e quello della Federazione Medico Sportiva, Maurizio Casasco.

Leggi anche – Serie A, De Laurentiis e Lotito infuriati con Sky: la situazione

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

22 ore ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

6 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 settimane ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 settimane ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago