Dazn%2C+lettera+alla+Lega+Serie+A+per+i+diritti+tv%3A+la+richiesta+dell%26%238217%3Bemittente
calciotodayit
/2020/04/23/dazn-lettera-alla-lega-serie-a-per-i-diritti-tv-la-richiesta-dellemittente/amp/
Serie A

Dazn, lettera alla Lega Serie A per i diritti tv: la richiesta dell’emittente

DAZN a colloquio con la Lega di Serie A per la questione relativa ai diritti tv delle partite. L’emittente, come hanno già fatto Sky e IMG, chiede la sospensione del pagamento della tranche di maggio 2020 in seguito alla pandemia.

Anche DAZN chiede tregua alla Lega

Campionato momentaneamente sospeso, la ripresa non sembrerebbe essere così immediata, allora nella bagarre generale tiene banco anche la questione diritti tv. La vicenda, nello specifico, coinvolge la Lega Calcio in relazione ai contratti e al rapporto di fiducia stipulato reciprocamente con le televisioni. DAZN, dopo Sky e IMG (service spendibile all’estero per i diritti del nostro campionato), passa al contrattacco nei riguardi della Federazione che, nell’ultima Assemblea, aveva chiesto di salvaguardare i contratti sanciti nonostante l’interruzione del campionato a causa della pandemia da COVID-19.

Diritti tv, DAZN scrive alla Lega Calcio per la tranche di pagamento

DAZN a colloquio con la Lega per i diritti tv

Si chiede, in definitiva, di rimodulare le intese e i rapporti con una sospensione momentanea dei pagamenti alla luce di quanto successo. Nel dettaglio: “Sarebbe opportuno concordare immediatamente di sospendere temporaneamente il termine di pagamento del 2 maggio 2020si legge nel comunicato inviato ai vertici di via Rosellini dal gruppo Perform – e rinviare al prosieguo, alla luce della concreta evoluzione dell’emergenza, la discussione sull’identificazione di ogni altro accorgimento necessario per gestire in maniera condivisa gli effetti che l’attuale situazione ha prodotto”.

Leggi anche – Agnelli applaude la UEFA: “Necessari gli aiuti ai club”

Tener fede ai patti stabiliti precedentemente, in una situazione del genere, appare molto complicato. Ora toccherà ad entrambe le parti ritrovare l’intesa più idonea, soprattutto alla base di una possibile ripresa (futura) delle attività agonistiche. Nel frattempo occorre trovare un compromesso fra emittenti e Lega per la concordia di tutti e la salvaguardia di un sistema che verte già in una situazione tutt’altro che facile.

Leggi anche – Serie A, Malagò stoccata ai club: “Solo il calcio vuole riprendere”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

22 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago