Inter, Aubameyang può lasciare l’Arsenal: sarà asta con il Real Madrid

Il tempo di Aubameyang all’Arsenal sembra finito. L’attaccante non ha intenzione di rinnovare. L’Inter e Conte lo apprezzano, ma c’è anche l’interesse del real Madrid.

Inter, Aubameyang può lasciare l'Arsenal: sarà asta con il Real Madrid
Inter, Aubameyang può lasciare l’Arsenal: sarà asta con il Real Madrid

A un anno dalla scadenza del contratto, Pierre-Emerick Aubameyang può essere la grande attrazione del prossimo calciomercato. Il centravanti ex Borussia Dortmund non avrebbe intenzione di prolungare il contratto con i Gunners. L’attaccante, ha rivelato 10 Sports a metà aprile, rientra tra i nomi caldi per il futuro del Real Madrid. Ma sulla sua strada c’è anche l’Inter.

Antonio Conte infatti lo apprezza molto e starebbe esercitando una certa pressione per farlo arrivare in Italia. Ma il futuro del centravanti francese naturalizzato gabonese è ancora tutto da scrivere.

Leggi anche – Aubameyang, l’Inter ci prova: duello con il Barcellona per l’attaccante

Le prospettive di Aubameyang, le speranze dell’Inter

Le prospettive di Aubameyang, le speranze dell'Inter
Le prospettive di Aubameyang, le speranze dell’Inter

Aubameyang, miglior attaccante nella storia della nazionale del Gabon, sarebbe ormai con le valigie in mano. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i dirigenti dell’Arsenal si sarebbero detti pronti ad ascoltare le offerte per il bomber. La situazione, scrive il quotidiano britannico, la crisi che deriva dalla pandemia di coronavirus ha messo in difficoltà l’Arsenal, che ha faticato a convincere i calciatori ad accettare una riduzione dell’ingaggio.

Sembra difficile che il club possa offrire al gabonese un adeguamento in grado di soddisfarlo e convincerlo a rimanere a Londra. Per cui, per evitare di perderlo a parametro zero nel giro di un anno, il club preferirebbe cederlo al termine di questa stagione in modo da monetizzare. A questo punto non resta che aspettare di capire se Inter, Real Madrid o qualche altra squadra riuscirà a soddisfare le richieste dei Gunners. L’asta appare definitivamente partita.

Milan, Mirabelli: “Avevamo preso Aubameyang, poi è spuntata l’idea Bonucci”