Inter, Giroud si allontana: la mossa del Chelsea per trattenerlo

Inter, si raffredda la pista che porta a Olivier Giroud. Il Chelsea ha esercitato l’opzione di rinnovo, prolungando il contratto del giocatore per un altro anno. Arrivare al francese, ora, sarà più complicato per i nerazzurri. Si stuadiano alternative

Inter, Giroud si allontana: la mossa del Chelsea per trattenerlo
Inter, Giroud si allontana: la mossa del Chelsea per trattenerlo

Da Londra non arrivano buone notizie né per l’Inter, né per la Lazio. Contro ogni aspettativa, infatti, il Chelsea ha esercitato l’opzione di rinnovo per Olivier Giroud, prolungando il suo contratto di un anno (giugno 2021). A gennaio, l’attaccante francese è stato molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. Alla fine, però, il mancato accordo economico tra le due società ha fatto saltare la trattativa.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio e Inter, Giroud: “A gennaio conteso tra due fuochi”

Inter, si raffredda la pista Giroud. I nerazzurri studiano le alternative

Inter, si raffredda la pista Giroud. I nerazzurri studiano le alternative

Nonostante ciò, l’Inter non ha mollato la presa. Nelle scorse settimane, infatti, si è parlato con insistenza di un principio di accordo tra la società meneghina e il 33enne di Chambery. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sembravano disposti ad offrire all’ex attaccante dell’Arsenal un biennale con opzione per il terzo anno a cifre più contenute rispetto a quelle attualmente percepite al Chelsea, ma comunque importanti.

Dopo questa notizia, lo scenario potrebbe cambiare di nuovo. Per arrivare a Giroud, infatti, i nerazzurri dovranno aprire un dialogo con il Chelsea. Se la società londinese si era mostrata poco disposta a trattare sul prezzo del giocatore a gennaio, quando era in scadenza, figuriamoci ora che ha rinnovato di un anno. Per questo motivo, dunque, l’Inter starebbe studiando delle alternative. In cima alla lista dei desideri c’è Dries Mertens. Il giocatore è in scadenza di contratto con il Napoli. Il rinnovo con la società partenopea, al momento, sembrerebbe in alto in mare e i nerazzurri parrebbero intenzionati a sfruttare la situazione.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea