Napoli, tutti su Milik: offerte di Tottenham e Chelsea

Non c’è solo la Juventus tra le squadre interessate all’attaccante polacco del Napoli, Arkadiusz Milik.

Napoli, tutti su Milik: le offerte di Tottenham e Chelsea per il bomber
Napoli, tutti su Milik: le offerte di Tottenham e Chelsea per il bomber

Arkadiusz Milik è sempre più ambito. Non c’è solo la Juventus tra le squadre interessate al polacco, che ha segnato nove gol in stagione con la maglia del Napoli. Il bomber ha aggiunto anche 3.4 tiri di media a partita, 0.9 passaggi chiave e 0.4 dribbling. Il centravanti del Napoli partecipa alla manovra con 20 passaggi di media.

E’ un centravanti di stampo antico, classico, ma perfetto per il calcio moderno che richiede flessibilità di interpretazione dei ruoli. Ben calato nel contesto del 4-3-3, secondo Tuttosport l’attaccante sarebbe richiesto anche dal Tottenham e dal Chelsea.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Milik: spunta lo scambio con il Napoli

Le offerte del Tottenham e del Chelsea per Milik

Le offerte di Tottenham e Chelsea per Milik
Le offerte di Tottenham e Chelsea per Milik

Gli Spurs avrebbero messo sul piatto il brasiliano Lucas Moura, ala che ha dichiarato come Jose Mourinho voglia far di tutto per mantenere comunque in rosa Kane. “E’ difficile trovare qualcuno come lui” ha detto Lucas. Un centravanti come Milik potrebbe completare le opzioni offensive della squadra.

Il Chelsea potrebbe invece offrire un altro elemento su cui il Napoli ha messo gli occhi da tempo. Si tratta di Jeremie Boga, attualmente in prestito al Sassuolo, che è uno dei giocatori più efficaci per dribbling in Serie A. Un talento rapido e intuitivo, che in un 4-3-3 verticale come quello impostato da Gattuso può contribuire ad aprire gli spazi e creare superiorità numerica sulle fasce.

In questo modo il Napoli potrebbe perdere un attaccante potenzialmente decisivo e avrebbe un valore aggiunto in un settore prezioso per il tecnico Gattuso. Il futuro del Napoli potrebbe passare anche da una scelta come questa.

Leggi anche – Calciomercato Napoli, Milik all’Atletico Madrid. Offerto un attaccante