Juventus su Icardi, contatto Paratici-Leonardo: la strategia bianconera

Icardi resta nel mirino della Juventus. Contatto tra Paratici e Leonardo. Prosegue il tormentone di mercato 

Juventus su Icardi, la mossa bianconera
Juventus su Icardi, la mossa bianconera

La Juventus punta a Mauro Icardi e non si arrende. Dopo aver trattato con l’Inter durante la scorsa estate, i bianconeri sono ora pronti a dialogare anche con il Paris Saint Germain, club dove l’argentino sta giocando in prestito nella stagione ancora formalmente in corso.

L’ex capitano nerazzurro ha realizzato 21 gol in 30 partite, numeri importanti, che potrebbero convincere il club francese a riscattarlo. Sono 70 i milioni di euro che dovranno essere versati nelle casse dell’Inter, una cifra elevata, per la quale, verosimilmente, i nerazzurri non faranno sconti anche con altri eventuali acquirenti.

Potrebbe interessarti anche: Icardi, Trezeguet è sicuro: “PSG deve riscattarlo. Capisco la Juve”

Icardi alla Juventus, contatti tra Paratici e Leonardo

Paratici contatta Leonardo, trattativa tra Juve e Inter
Paratici contatta Leonardo, trattativa tra Juve e Inter

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Chief Football Manager dei bianconeri, Fabio Paratici, avrebbe contattato negli scorsi giorni il direttore sportivo del PSG, Leonardo. Una chiamata per informarsi sulle possibilità concrete di concludere un affare di tale portata.

La strategia, al momento, piuttosto nebulosa potrebbe essere la seguente. I francesi sarebbero disposti a riscattare Icardi dall’Inter con la Juventus che, a sua volta, potrebbe rilevare il cartellino dai parigini, aumentando l’esborso eventuale a oltre 80 milioni. I primi 70 sono per il prezzo del cartellino del giocatore, gli altri, invece, ricoprirebbero una clausola accordata tra i nerazzurri e i parigini, in caso di cessione di “Maurito” ad un club italiano.

Non è da escludere, inoltre, che i bianconeri possano inserire delle contropartite tecniche per abbassare l’eventuale esborso complessivo con il Psg. Pjanic è il primo nome in assoluto, da tempo nel mirino dei transalpini e valutato 60 milioni, seguono poi Douglas Costa e Alex Sandro e infine De Sciglio, già vicino ai parigini lo scorso gennaio.

Leggi anche -> Calciomercato, ESCLUSIVO D’Amico: “Pogba lo vedo alla Juventus. Chiesa all’Inter se…”