Mancini sulla ripresa della Serie A: “Da Ct sarebbe un danno”

Roberto Mancini, intervenuto in diretta Instagram con la “Gazzetta dello Sport”, ha espresso il suo parere sulla ripresa della Serie A dal punto di vista del suo incarico. Come c.t. della Nazionale preferirebbe la sospensione definitiva del campionato, ma comprende anche la volontà dei giocatori.

Mancini sulla ripresa della Serie A: “Da Ct sarebbe un danno"
Mancini sulla ripresa della Serie A: “Da Ct sarebbe un danno”

La Serie A continua a organizzare la ripresa del campionato. In questi giorni arriverà la decisione del governo riguardo agli allenamenti, il primo passo verso la ripartenza del calcio italiano. Non è ancora sicuro che arrivi il via libera, intanto riguardo a questa tema molto discusso ha parlato anche Roberto Mancini. In una chat Instagram insieme alla “Gazzetta dello Sport”, il c.t. della Nazionale ha espresso chiaramente la sua posizione a questo riguardo: “Se guardo il mio lavoro, sarebbe meglio non riprendere più il campionato”.

Ti potrebbe anche interessare – Mancini: “Il virus ci ha spiazzati. Rinvio Euro2020 può aiutarci”

Serie A, Mancini: “I giocatori vogliono riprendere, spero per loro”

Serie A, Mancini: "I giocatori vogliono riprendere, spero per loro"
Serie A, Mancini: “I giocatori vogliono riprendere, spero per loro”

Roberto Mancini non nega che, da allenatore dell’Italia, sarebbe un vantaggio sospendere definitivamente la stagione. Il campionato infatti, se ripartisse come le coppe europee, andrebbe a comprimere i prossimi impegni delle nazionali in vista dell’Europeo. Una situazione difficile da affrontare, ma guardata anche da un’altra prospettiva: “La mia sarebbe una visione egoista. Giocare partite ravvicinate non è il massimo, si rischiano infortuni e brutte prestazioni. I giocatori però vogliono tornare in campo, li capisco e spero per loro si possa ricominciare”, conclude il tecnico azzurro.

Leggi anche – Il Pallone diffonde il Coronavirus? La risposta del virologo