Coutinho conteso in Premier League: spuntano due nuove pretendenti

Philippe Coutinho potrebbe tornare a giocare in Premier League. Attualmente in prestito al Bayern Monaco, il brasiliano sarebbe finito nel mirino di diversi club del massimo campionato inglese

Si allunga la lista delle pretendenti per Philippe Coutinho. Stando a quanto riferito dal Mundo Deportivo, il 27enne di Rio de Janeiro sarebbe finito nel mirino di altri due club di Premier League: Everton e Newcastle. Nei giorni scorsi, invece, l’ex Inter è stato accostato ad altre tre squadre del massimo campionato inglese: Chelsea, Manchester United e Tottenham. Le pretendenti, dunque, non mancano. In Premier League, d’altronde, Coutinho ha lasciato u bellissimo ricordo di sé. Acquistato dal Liverpool nel gennaio del 2013, il brasiliano ha vestito la maglia dei Reds per 5 anni, collezionando 201 presenze, 54 gol e 45 assist.

Leggi anche -> Inter, Coutinho tra Bayern e Barcellona: occasione in prestito per i nerazzurri

Coutinho, il Bayern tentenna. Futuro in Premier League?

Coutinho, il Bayern tentenna. Futuro in Premier League?

L’unico rammarico è stato quello di non essere mai riuscito a vincere un trofeo. Il caso ha voluto che, l’anno in cui ha lasciato il Liverpool, la squadra di Klopp abbia vinto il trofeo più ambito: la Champions League. Il suo feeling con il Barcellona, invece, non è mai stato eccelso. Dopo un buon avvio, le prestazioni del brasiliano sono andate via via scemando, spingendo il Barça a cederlo in prestito al Bayern Monaco, dove si trova tutt’ora. Anche con il club tedesco, però, salvo qualche sporadico exploit, le cose non sono andate nel verso giusto. Per questa ragione, difficilmente la società bavarese deciderà di esercitare il diritto di riscatto (fissato a 120 milioni di euro). Dopo tanto girovagare, dunque, Coutinho potrebbe tornare in Inghilterra, dove il suo talento è esploso definitivamente. Diverse sono le squadre che lo seguono con attenzione. Newcastle ed Everton sono solo le ultime di una lunga lista.

Leggi anche -> Coutinho, l’ex Inter equilibrista: la performance è virale – VIDEO