Mertens, contatti con Lampard: la mossa per portarlo al Chelsea

Mertens potrebbe lasciare il Napoli e sarebbe entrato in contatto diretto con Frank Lampard, pronto a portarlo al Chelsea. 

Mertens, tentativo del Chelsea
Mertens, tentativo del Chelsea

Dries Mertens è osservato da diversi club in tutta Europa. Roma e Inter ci provano dall’Italia, l’Atletico Madrid pensa di portarlo in Spagna e anche il Chelsea starebbe da tempo valutando l’ipotesi di avviare una trattativa con il Napoli per fargli vestire la maglia dei Blues.

L’attaccante belga è in scadenza di contratto con i partenopei e per settimane il rinnovo è sembrato molto lontano. Poco prima della sospensione del campionato, però, il giocatore ha pranzato con il presidente Aurelio De Laurentiis e, con molta probabilità, i due hanno trattato proprio il rinnovo dell’accordo. Sono però passate diverse settimane da quell’incontro e non c’è stata alcuna traccia di un’ipotetica firma.

Potrebbe interessarti anche: Mertens aiuta Cannavaro, all’asta la maglia di Napoli-Barcellona

Mertens, futuro a rischio: Lampard lo contatta

Frank Lampard tratta con Mertens
Frank Lampard tratta con Mertens

Da circa due giorni si è fatta sempre più insistente la voce che riporterebbe di un contatto diretto tra l’allenatore del Chelsea, Frank Lampard, e lo stesso Mertens. Anche il Sun, noto quotidiano inglese, ha ripreso oggi la notizia, dandole ancora più credito. I Blues volevano l’attaccante belga già nel mercato invernale di gennaio, ma non c’è stato modo di trovare una intesa.

Il tecnico inglese avrebbe deciso di trattare personalmente con il calciatore per conoscere le sue intenzioni sul futuro. Con le possibili partenze di Willian, Pedro e Batshuayi, i londinesi si ritroverebbero senza grandi alternative in attacco e il 32enne del Napoli sarebbe il sostituto perfetto. Le prossime settimane saranno cruciali per conoscere il futuro del belga, con i tifosi partenopei che sperano ancora in un suo rinnovo.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea