Calciomercato Juventus, caccia ai colpi a costo zero: da Willian e Meunier a Kurzawa. Il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
Willian, Kurzawa e Meunier obiettivi della Juventus
Willian, Kurzawa e Meunier obiettivi della Juventus

La Juventus sta già pensando ai rinforzi per la prossima stagione e avrebbe puntato gli occhi su 3 calciatori in scadenza di contratto in estate. Willian, Kurzawa e Meunier rappresenterebbero i profili osservati dai bianconeri, pronti ad avviare delle trattative già nel mese di gennaio per battere la concorrenza.

Nel corso della storia recente la Juventus ha dimostrato le sue abilità nel mercato, riuscendo a far vestire la propria maglia a calciatori di alto calibro senza spendere alcuna cifra per completare il trasferimento. Pirlo e Pogba sono soltanto due dei nomi illustri che hanno giocato per la “Vecchia Signora”, arrivando gratuitamente alla corte di Agnelli.

Juventus, Willian, Kurzawa e Meunier nel mirino

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la Juventus avrebbe puntato a 3 giocatori specifici che potrebbero arrivare a costo zero nella campagna acquisti estiva. Il primo tra tutti è Willian del Chelsea. L’ala destra ha già disputato 17 gare e segnato 3 gol in questa stagione, ma la dirigenza inglese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale. Il trentunenne, ex compagno di Douglas Costa, risulterebbe un innesto utile proprio come alternativa al brasiliano, dato lo scarso rendimento di Bernardeschi dall’inizio del campionato.

Layvin Kurzawa nel mirino di Sarri e della Juventus
Layvin Kurzawa nel mirino di Sarri e della Juventus

Ancora più importanti per Maurizio Sarri potrebbero essere Kurzawa e Meunier. I due terzini del Paris Saint Germain concederebbero fiato ad Alex Sandro e permetterebbero a Cuadrado di ritornare nella sua naturale zona di competenza del campo. Danilo e De Sciglio non hanno avuto la stessa intensità di Cancelo (ceduto al Manchester City) in questo inizio di stagione, complici anche alcuni infortuni, e due innesti d’esperienza diventerebbero essenziali per la Juventus. Sia Kurzawa ora 27enne, che Meunier 28enne, non hanno ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel giugno del 2020 e arriverebbero così a parametro zero.

Leggi anche -> Juventus, la nuova maglia bianconera 2020-21 – FOTO