Premier League, partenza a giugno e calciatori in hotel: i piani per la fase 2

Tra le opzioni in discussione per la ripresa della Premier League, c’è la possibilità di tenere i calciatori in hotel selezionati per tutta la durata della ripresa. Si parla di completare la stagione in sei settimane

Premier League, partenza a giugno e calciatori chiusi in hotel: i piani per la fase 2
Premier League, partenza a giugno e calciatori chiusi in hotel: i piani per la fase 2

La Premier League si prepara a ripartire. Le società, rivela il Daily Mirror, stanno discutendo una serie di proposte per la riapertura del campionato dopo il lockdown. Una delle ipotesi al vaglio della lega prevede che i giocatori restino chiusi in alberghi selezionati per un periodo di sei settimane, in cui si giocherebbero le partite mancanti per concludere la stagione.

In questo caso, la squadra di casa occupa una metà dell’hotel, gli ospiti l’altra metà che verrebbe sanificata quando i giocatori lasciano la struttura per disputare il match. Secondo quanto riferisce il quotidiano britannico, non sarebbe da escludere la possibilità che gli incontri si disputino direttamente nei centri di allenamento delle squadre e non negli stadi.

Le squadre stanno spingendo per accelerare i tempi, come dimostra l’annuncio dell’Arsenal che tornerà ad allenarsi lunedì seppur rispettando delle linee guida molto precise.

Il possibile calendario della Premier League

Nello scenario migliore, i club di Premier League potrebbero tornare ad allenarsi il 18 maggio per riprendere le partite dall’8 giugno, terminando la stagione in sei settimane. In questo modo, si rispetterebbero anche i desideri della UEFA che vorrebbe riservare la seconda metà di agosto al completamento della Champions League.

Venerdì, infine, è in programma un meeting delle società di Premier che attendono anche aggiornamenti e suggerimenti dal governo prima del prossimo passo nella programmazione della parte finale della stagione.

Leggi anche – Premier League come la Serie A: chiesta la diretta tv in chiaro