Serie A, ESCLUSIVO Moggi: “In caso di stop 6 club falliscono. Ecco i colpi di Juventus e Inter”

Restano dubbi sulla ripresa dei campionati dopo le parole del ministro per lo  Sport Vincenzo Spadafora. Intanto Luciano Moggi parla dei possibili affari del mercato

Luciano Moggi su ripresa campionato scudetto e mercato (Getty Images)
Luciano Moggi su ripresa campionato scudetto e mercato (Getty Images)

Spadafora ha definito insufficiente il protocollo della commissione medico-scientifica della Figc. Di questo, dell’assegnazione dello scudetto e dei possibili affari del prossimo calciomercato ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it l’ex dg della Juventus Luciano Moggi

Il ministro per lo Sport Spadafora ha messo in dubbio la ripartenza della stagione, ritenendo insufficiente il protocollo. Stesso discorso dei medici sportivi di 17 squadre di Serie A. Qual è la sua posizione in merito?

“Se in Germania si è stabilito di ripartire ai primi di maggio non vedo perché in Italia ci siano tutti questi dubbi. I medici sportivi secondo me sono arrabbiati perché non li hanno coinvolti nella stesura del protocollo e hanno ragione. La ripartenza è necessaria, ovviamente in piena sicurezza sanitaria. Il calcio è la terza azienda del Paese, produce un Pil dell’1,2%. Se si blocca tutto, 6 club rischiano il fallimento: basti pensare ai mancati introiti relativi ai diritti tv”. 

Il presidente della Lazio Lotito è uno dei maggiori sostenitori della ripartenza. In caso di stop il patron biancoceleste si è detto disposto a giocarsi lo scudetto in una partita secca contro la Juventus. La vede un’ipotesi plausibile? 

“Dovrebbe essere l’estrema ipotesi. Il problema sono sempre le televisioni. Il presidente della Juventus Agnelli rifiuterebbe lo scudetto nel caso in cui gli verrebbe assegnato a tavolino”.

LEGGI ANCHE – Serie A, Spadafora temporeggia sulla ripresa: “Non c’è solo il calcio”

LEGGI ANCHE – Lazio, Lotito sfida la Juventus: “Partita unica per lo Scudetto”

Calciomercato, ESCLUSIVO Moggi su Pogba, Icardi, Milik, Lautaro e Chiesa

Arkadiusz Milik nel mirino della Juventus (Getty Images)
Arkadiusz Milik nel mirino della Juventus (Getty Images)

Capitolo mercato. Pogba, Icardi, Milik e Tonali. Quali di questi giocatori secondo lei vestirà la maglia della Juventus nella prossima stagione?

“Milik. E’ l’attaccante funzionale per i bianconeri. Icardi è sicuramente uno dei più forti in area, ma il polacco piace molto a Sarri che lo ha chiesto alla dirigenza. La Juve poi deve pensare al centrocampo, molti parlano di Pogba, ma io vedrei bene Jorginho o Milinkovic Savic”.

In casa Inter si parla della cessione di Lautaro Martinez e del possibile arrivo di Chiesa…

“Secondo me Lautaro resta e l’Inter prende comunque Chiesa. L’attaccante viola è l’ideale per il gioco di Conte”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE 

Inter, Cavani si offre: contatto tra gli agenti e Marotta

Calciomercato, ESCLUSIVO D’Amico: “Pogba lo vedo alla Juventus. Chiesa all’Inter se…”