Napoli, ultras contro ripresa Serie A: il volantino di protesta

Uno dei più noti gruppi ultras del Napoli ha scritto e diffuso un volantino di protesta contro la ripresa della Serie A. Secondo i fan azzurri, in questo momento di crisi, non ci sono le condizioni per giocare a calcio e terminare la stagione.

Napoli, ultras contro ripresa Serie A: il volantino di protesta
Napoli, ultras contro ripresa Serie A: il volantino di protesta

Una parte dei tifosi del Napoli chiedono di fermare la Serie A. Il gruppo “Ultras 1972” ha diffuso oggi, in rete, un volantino di protesta contro la possibile ripresa del campionato. Nel testo del messaggio si legge come il calcio, in questo drammatico momento del paese, possa davvero pensare di tornare in campo. Il piano di ripartenza è definito un “teatrino ridicolo” in un contesto di grave crisi economica per milioni di italiani, inconsapevoli del loro destino. La principale controversia riguarda gli interessi economici dietro al calcio che penserebbe soltanto ai suoi profitti, senza avere un minimo di dignità per i tifosi che continuano a subire lutti e non potranno andare allo stadio.

Napoli, un gruppo ultras: “Stop alla Serie A: serve dignità”

Napoli, un gruppo ultras: "Stop alla Serie A: serve dignità"
Napoli, un gruppo ultras: “Stop alla Serie A: serve dignità”

Il clima tra il Governo e la Serie A è incandescente, ma anche la voce dei tifosi, quella più calda, inizia a farsi sentire. Dopo la protesta di alcuni ultras dell’Atalanta, è arrivata quella del Napoli che chiedono di non riprendere il campionato. I motivi sono molteplici e toccano più aspetti, tutte conseguenze della crisi sanitaria mondiale che ha sconvolto tantissime famiglie, imprese, attività commerciali, con pensanti ricadute affettive e economiche. Un contesto ancora molto difficile, in cui il calcio dovrebbe rassegnarsi e per una volta fare un passo indietro.

Ti potrebbe anche interessare – Napoli, Gattuso: scatta il rinnovo. La scelta di De Laurentiis