Icardi, intreccio Napoli-Juventus: e spunta un altro attaccante

Tra il Napoli e la Juventus potrebbe esserci un intreccio di mercato che riguarda anche Icardi: l’attaccante del Paris Saint Germain è sempre nel mirino di De Laurentiis, e potrebbe prendere il posto del polacco, che piace alla società bianconera

Icardi, intreccio Napoli-Juventus: e spunta un altro attaccante
Icardi, intreccio Napoli-Juventus: e spunta un altro attaccante

Un intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere sia il Napoli che la Juventus: l’oggetto è il reparto offensivo, con un doppio passaggio che cambierebbe volto alle due squadre. Tuttosport prova a rilanciare la pista Icardi al Napoli, molto in voga la scorsa estate, ipotizzando un nuovo assalto di De Laurentiis all’attaccante del Paris Saint Germain. Maurito potrebbe non essere riscattato dai francesi e cambiare nuovamente squadra. Per il Napoli sarebbe un’operazione molto onerosa, anche per via dell’ingaggio. Il quotidiano torinese non esclude che la società partenopea possa farcela se dovessero mancare reali concorrenti.

Ti potrebbe interessare anche – Icardi, dall’entourage novità sul futuro: Juve out, c’è un altro club di A

Napoli, pronto un nuovo assalto a Icardi
Napoli, pronto un nuovo assalto a Icardi

Napoli, pronto un nuovo assalto a Icardi

E qui entra in gioco la Juventus, da sempre accreditata come tra le società maggiormente interessate all’argentino: eppure, il club bianconero vedrebbe nel napoletano Milik un profilo più idoneo per l’attacco. Gradito a Sarri, bravo nel gioco di sponda e adatto a giocare in coppia con Cristiano Ronaldo.

La Juventus potrebbe preferire Milik a Icardi, anche per un discorso di ingaggio, che sarebbe notevolmente ridotto rispetto a quello di Maurito: il Napoli, quindi, avrebbe via libera per l’assalto all’ex Inter, inseguito a lungo nelle scorse sessioni di mercato. Eppure l’attaccante ha rifiutato a più riprese le offerte di De Laurentiis. Sia nel 2016, quando partì Higuain e il presidente azzurro sognava Icardi per rimpiazzarlo. Anche nella scorsa sessione estiva, quando ci fu più di un assalto all’ex attaccante nerazzurro.

Leggi anche – Juventus su Icardi, contatto Paratici-Leonardo: la strategia bianconera