Inter, obiettivo Aubameyang: primi contatti con l’Arsenal

La stampa inglese dà per molto probabile la partenza di Aubameyang nella prossima sessione di mercato: ci sarebbe l’Inter tra le squadre in prima fila per prenderlo

Inter, obiettivo Aubameyang: primi contatti con l’Arsenal
Inter, obiettivo Aubameyang: primi contatti con l’Arsenal

Ci sarebbe l’Inter in prima fila per arrivare a Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal sembra essere davvero in partenza, con la stampa inglese che dà per scontato il suo addio ai Gunners nella prossima finestra di mercato. Per il club di Londra ci sarebbe la necessità di fare cassa per sistemare i conti del club, soprattutto perché l’ex Borussia Dortmund è in scadenza di contratto nel 2021. Secondo il The Sun, l’Arsenal è costretto a venderlo adesso, anche perché non vuole perdere l’attaccante gabonese non ha accettato le offerte di rinnovo e ormai sembra pronto a cambiare aria.

Aubameyang, l'Inter si fa avanti: servono almeno 34 milioni
Aubameyang, l’Inter si fa avanti: servono almeno 34 milioni

Aubameyang, l’Inter si fa avanti: servono almeno 34 milioni

Ecco perché l’Inter avrebbe già drizzato le antenne: l’obiettivo dell’Arsenal sarebbe di rientrare dall’investimento iniziale di 64 milioni, quanto fu speso nel gennaio del 2018 per prendere Aubameyang dal Borussia Dortmund. Sempre secondo la stampa inglese, l’Arsenal sarebbe pronto ad accontentarsi di una cifra di circa 34 milioni di euro, praticamente la metà di quanto speso all’epoca. Una cifra non eccessiva, ritenuta alla portata di molti club: tra le pretendenti ci sarebbe il Manchester United, ma anche il Barcellona. Il quotidiano spagnolo “As” inserisce con prepotenza anche l’Inter: tuttavia, l’ingaggio da 230mila euro a settimana sarebbe un ostacolo da superare per tutte le pretendenti.

Leggi anche – Inter, Aubameyang può lasciare l’Arsenal: sarà asta con il Real Madrid