Serie A, la Lega ribadisce: “Vogliamo giocare”: il messaggio a Spadafora

La Lega Serie A ha scritto una lettera, firmata da tutti club al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. Ribadita la volontà di riprendere il campionato. In ogni caso  il Governo avrà l’ultima parola.

La Serie A vuole tornare in campo, rispettando tutte le norme di sicurezza. Il messaggio è stato recapitato al governo, in particolare a Vincenzo Spadafora che nelle ultime ore è stato pessimista sulla ripresa del campionato. Le squadre invece sperano ancora di giocare e riuscire a portare a termine la stagione. Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha spiegato che il calcio rispetterà comunque ogni decisione del governo, anche quella di fermarsi dove non ci fossero le adeguate misure.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, due club si oppongono alla ripresa: l’unità è solo di facciata

Serie A, le squadre spingono per ricominciare: la lettera al governo

Serie A, le squadre spingono per ricominciare: la lettera al governo
Serie A, le squadre spingono per ricominciare: la lettera al governo

L’appello della Serie A arriva direttamente al governo. I club vogliono riprendere a giocare, rispettando le norme e il protocollo sanitario come per tutte le altre attività del paese. Il presidente Dal Pino ha esteso il concetto dei lavoratori anche ai giocatori che non vedono l’ora di ricominciare l’attività. L’ultima parola però spetterà alle istituzioni governative che, insieme al comitato medico-scientifico, avranno l’ultima parola.

Leggi anche – Serie A, Gravina non ferma il calcio: “Lo faccia il Governo”