Alexis Sanchez, addio Inter: sul cileno un altro club di Serie A

Alexis Sanchez è sempre più lontano dall’Inter. Ma il suo futuro potrebbe portarlo non troppo lontano da Milano.

Alexis Sanchez, addio Inter: sul cileno un altro club di Serie A
Alexis Sanchez, addio Inter: sul cileno un altro club di Serie A

Alexis Sanchez non rientra più nei piani dell’Inter. Finora, in nerazzurro ha disputato appena duecento minuti in Serie A distribuiti in nove presenze, di cui solo due da titolare e sette subentrando dalla panchina. In campionato, il “Nino Maravilla” ha segnato un gol e servito un assist, e mantenuto una media di 0.4 tiri ogni novanta minuti, secondo i dati Whoscored.

Ha servito anche altrettanti passaggi chiave di media, su un totale di 8.9 palloni distribuiti a partita in campionato. Numeri che non sono certo bastati a convincere Antonio Conte a mantenerlo in squadra. Il cileno, comunque, potrebbe rimanere in Serie A anche per la prossima stagione, con l’obiettivo di riscattare questo campionato così difficile.

Leggi anche – Inter, scene da una quarantena: Sensi cucina, Sanchez taglia legna in giardino – FOTO

Sanchez alla Roma: l’ipotesi del prestito

Sanchez alla Roma: l'ipotesi del prestito
Si profila un passaggio alla Roma: l’ipotesi del prestito

Dunque l’Inter non riscatterà il prestito del cileno. Tuttavia, come riferisce Sky Sport, Sanchez potrebbe convincere Fonseca alla Roma. La società giallorossa aveva già tentato di avvicinarlo la scorsa estate. Il cileno è di proprietà del Manchester United, e i buoni rapporti tra le due società rinforzati dall’arrivo in Italia in prestito di Smalling potrebbero facilitare la trattativa.

Anche Sanchez, darebbero queste le intenzioni del club giallorosso, arriverebbe con la stessa formula. Inoltre, la Roma deve ancora sciogliere i nodi che riguardano il futuro dello stesso Smalling, e dell’armeno Mkhitaryan. La Roma, infatti, non ha ancora raggiunto un accordo con il Manchester United e con l’Arsenal per riscattare i due giocatori.

Leggi anche – Inter, l’agente allontana Sanchez: c’è la Spagna nel futuro del cileno