Milan, Szoboszlai apre ai rossoneri: il messaggio del talento ungherese

Dominik Szoboszlai lancia un messaggio al Milan. Il giovane centrocampista del Salisburgo apre al trasferimento in Italia

Milan, Szoboszlai apre ai rossoneri: il messaggio del talento ungherese
Milan, Szoboszlai apre ai rossoneri: il messaggio del talento ungherese

Il Milan continua a lavorare in vista della prossima stagione. Diversi sono i profili che la società di via Aldo Rossi sta monitorando con attenzione. Tra questi c’è anche il giovane talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai. Accostato ai rossoneri già in passato, l’ungherese è un centrocampista moderno, dotato di buona tecnica e visione di gioco. Altra caratteristica da non sottovalutare, poi, la duttilità. Nasce come regista, ma sa adattarsi anche come mezz’ala di destra e di sinistra. All’occorrenza può essere schierato anche come trequartista. Altro punto di forza sono i calci piazzati. Nonostante la giovane età (19 anni), Szoboszlai ha già una discreta esperienza in campo europeo. In questa stagione, infatti, con il Salisburgo ha collezionato 5 presenze in Champions League (in gol all’esordio contro il Genk) e 2 in Europa League.

Leggi anche -> Milan, duello con l’Arsenal per un top player del Betis Siviglia

Szoboszlai: “Serie A ottimo campionato. Sul Milan…”

Szoboszlai: “Serie A ottimo campionato. Sul Milan…”

A confermare l’interesse del Milan ci ha pensato lo stesso Dominik Szoboszlai: “In questo momento non posso dire nulla sull’interessamento del Milan. Se dovesse andare in porto, significa che era destino. La decisione finale spetta a me, però ho anche altre proposte. Farò la scelta che ritengo migliore per la mia carriera. La Serie A è un ottimo campionato di sicuro, ma lo sono anche la Premier League e la Bundesliga”. Ad agevolare l’arrivo di Szoboszlai potrebbe essere proprio Ralf Rangnick. Il dirigente del Lipsia è da tempo finito nel mirino del club rossonero. La società di via Aldo Rossi avrebbe pensato a lui come successore di Stefano Pioli. Rangnick è in ottimi rapporti con il Salisburgo. Il tedesco, infatti, è l’Head of sport and development soccer del gruppo Red Bull, società proprietaria del Lipsia, ma anche dello stesso Salisburgo. La sua figura, dunque, potrebbe essere decisiva.

Leggi anche -> Szoboszlai, il giocoliere di Budapest che ha stregato Lotito