Milan, duello con l’Arsenal per un top player del Betis Siviglia

Il Milan sfida Arsenal e Newcastle. Il club rossonero ha messo nel mirino un giovane talento del Betis Siviglia 

Milan, duello con l'Arsenal per un top player del Betis Siviglia
Milan, duello con l’Arsenal per un top player del Betis Siviglia

In casa Milan si inizia a pianificare il futuro. La società rossonera si prepara ad avviare un progetto completamente nuovo. Il primo cambiamento avverrà in panchina, dove l’ex tecnico del Lipsia, Ralf Rangnick, dovrebbe prendere il posto di Stefano Pioli. Da mesi, ormai, il dirigente tedesco viene accostato con insistenza alla panchina rossonera. Nonostante le ricorrenti smentite, il 61enne di Backnang sembrerebbe il profilo ideale per il nuovo corso rossonero. Il secondo cambiamento riguarderà la rosa: spazio ai giovani. A partire dalla prossima stagione, infatti, il Milan vorrebbe puntare sulla linea verde. Aspetto, questo, correlato ad un altro obiettivo della società di via Aldo Rossi: abbassare il monte ingaggi. I circa 80 milioni di euro attuali sono tanti, troppi; specie per un club che fatica ad aumentare i ricavi. Così, la prossima estate potrebbero essere diversi gli addii illustri.

Leggi anche -> Donnarumma-Milan, tentativi di rinnovo: il piano rossonero

Milan, nuovo nome per l’attacco

Milan, nuovo nome per l’attacco

A tal proposito continua a tenere banco il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Per lo svedese, il Milan sarebbe disposto a fare uno sforzo. Il giocatore, però, non sembrerebbe allettato dall’idea di proseguire un altro anno con il club rossonero. L’unico modo per far cambiare idea al 38enne di Malmö potrebbe essere quello di costruire una squadra competitiva che possa puntare subito alla qualificazione in Champions.

Viste le incertezza sul futuro di Ibra, dunque, il Milan ha iniziato a guardarsi attorno, in cerca di alternative. Tra queste c’è anche Nabil Fekir, attaccante del Betis Siviglia. Il 26enne di Lione sarebbe il giocatore ideale per il reparto offensivo rossonero. Può giocare sia come prima, che come seconda punta, è rapido, bravo nel dribbling, e ha un buon fiuto del gol. La scorsa estate è approdato al Betis Sivilgia per 20 milioni di euro. Come riferito da Marca, le buone prestazioni offerte con il club spagnolo, oltre al Milan, hanno attirato l’attenzione di diversi club, come Arsenal e Newcastle. Per il francese, il Betis chiede almeno 50 milioni di euro. Al momento, però, l’ostacolo più grande sembrerebbe essere la volontà del giocatore -intenzionato a rimane in Spagna-.

Leggi anche -> Milan, il sostituto di Ibrahimovic gioca nel Real Madrid: trattativa possibile