Donnarumma-Milan, tentativi di rinnovo: il piano rossonero

Il Milan studia un piano per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. I rossoneri preparano un’offerta valida per convincere il portiere.

Donnarumma-Milan, la strategia per il rinnovo
Donnarumma-Milan, la strategia per il rinnovo

Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma è uno dei primi obiettivi in casa Milan. Il contratto del portiere scadrà nel giugno del 2021 ed è necessario accordarsi per un prolungamento, prima che i top club europei possano strapparlo ai rossoneri. Dal Manchester United al PSG, sono diverse le squadre che hanno puntato da tempo gli occhi sul 21enne e non si deve neanche escludere una sua possibile partenza a parametro zero, alla fine della prossima stagione.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe valutando proprio in queste ore una strategia per riuscire a far restare “Gigio” e, allo stesso tempo, per evitare di appesantire ulteriormente le casse del club dopo le problematiche finanziarie generate dal Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Milan, due gli obiettivi se parte Donnarumma: i dettagli

Donnarumma, Milan lavora al rinnovo: il piano

Donnarumma, il piano del Milan per rinnovarlo
Donnarumma, il piano del Milan per rinnovarlo

Il piano iniziale dei rossoneri prevedeva un rinnovo fino al 2025, ipotesi che appare troppo complicata dato che l’estremo difensore guadagna 6 milioni a stagione. La dirigenza milanista opterebbe dunque per un prolungamento fino al 2022 (solo un anno aggiuntivo) e con uno stipendio fisso leggermente più basso. In compenso, sarebbero inseriti dei bonus legati alla Champions League.

Il prolungamento contrattuale di Donnarumma diventa dunque una priorità al pari di quelli legati a Ibrahimovic e Romagnoli. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport infatti, i rossoneri sarebbero intenzionati a trattenere anche il centravanti svedese e il difensore-capitano. Anche in queste due circostanze il Milan proverà a trattare per delle cifre al ribasso, con la possibile aggiunta di bonus. Attese maggiori conferme nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Milan, il sostituto di Ibrahimovic gioca nel Real Madrid: trattativa possibile