“No allo scudetto, non siamo l’Inter”, like di Agnelli al tifoso juventino – Foto

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha lasciato un “like”, al commento di un tifoso su Twitter, che farà senz’altro discutere. 

Andrea Agnelli contrario allo scudetto a tavolino
Andrea Agnelli contrario allo scudetto a tavolino

Il campionato italiano è sospeso da quasi due mesi e sono ancora numerosi i dubbi relativi ad una possibile ripresa. Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è parso favorevole al ritorno in campo in piena sicurezza, ma nelle ultime ore sta acquisendo sempre più valore l’ipotesi di una cancellazione definitiva della stagione 2019-20 di Serie A.

Se anche in Italia si dovesse seguire l’esempio della Ligue 1, dove il PSG è stato eletto campione in seguito alla sospensione ufficiale del campionato, allora sarebbe proprio la Juve ad essere decretata vincitrice. Uno Scudetto “a tavolino”, in virtù della classifica “congelata” prima dello stop alle partite a causa del Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Zhang e Agnelli tra i proprietari di calcio più ricchi: chi c’è in vetta alla top ten

Agnelli, no allo scudetto d’ufficio: like al tifoso con frecciata all’Inter

Agnelli, il like al tifoso con frecciata all'Inter
Agnelli, il like al tifoso con frecciata all’Inter

Già nelle scorse settimane il patron bianconero si è opposto alla possibilità di vincere il nono campionato consecutivo senza tornare in campo. A ribadire questo concetto è stato il like che il presidente ha lasciato al commento di un tifoso juventino: “Non vogliamo vincere in questo modo. Anche Agnelli l’ha detto negli scorsi giorni. Spero proseguirà su questa strada”.

A far discutere maggiormente il popolo del web, però, è il messaggio finale contenuto nel tweet del sostenitore della “Vecchia Signora”, che ha scritto: “Non siamo mica l’Inter. Il messaggio fa riferimento allo scudetto assegnato “a tavolino” ai nerazzurri nel 2006, dopo che venne tolto proprio alla Juve in seguito al caso Calciopoli. Il “mi piace” del presidente Agnelli ha dunque assunto tutt’altro valore, lasciando spazio a numerosi commenti sui social.

Il "like" di Agnelli al commento del tifoso
Il “like” di Agnelli al commento del tifoso

Agnelli: “Concludiamo la stagione 2019/20”

Chi chiedeva una presa di posizione da parte della Juventus sulla ripresa del campionato è stato accontentato. Come riferito da Tuttosport, durante la riunione convocata oggi dalla Lega di Serie A, il presidente bianconero, Andrea Agnelli, è uscito allo scoperto: “Voi sapete che io non sono molto mediatico e preferisco il silenzio, questo può aver alimentato errate interpretazioni sulla volontà della Juventus. Ebbene, io ribadisco con forza che la Juventus ha la ferma volontà di concludere la stagione 2019/20. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per concludere le stagioni. Rispettando le indicazioni dell’Uefa e dell’Eca”. La Juventus, dunque, è favorevole al ritorno in campo. Molto, però, dipenderà dall’incontro tra comitato tecnico scientifico, commissione Figc e Fmsi che si terrà tra domenica e lunedì. Oggetto di discussione sarà l’ormai noto protocollo sanitario. Fin quando il documento non verrà approvato, difficilmente sarà possibile ipotizzare la ripresa delle competizioni.

Leggi anche -> Bonucci, nuovo tentativo del Manchester City: la risposta della Juventus