PSG, vittoria in Ligue 1 e primo acquisto: è un ex Inter

Il PSG festeggia lo scudetto con un nuovo acquisto. I francesi avrebbero individuato il sostituto del partente Kurzawa: è un ex Inter

PSG, vittoria in Ligue 1 e primo acquisto: è un ex Inter
PSG, vittoria in Ligue 1 e primo acquisto: è un ex Inter

Nella giornata di ieri la Lega calcio francese (LFP) ha dichiarato ufficialmente chiusa la stagione 2019/20. Una decisione, questa, giunta dopo le disposizioni del governo che, martedì scorso, aveva annunciato: “Ligue 1 e Ligue 2 non potranno riprendere almeno fino ad agosto”. A gioire è stato soprattutto il PSG che ha conquistato il nono scudetto della sua storia, il settimo negli ultimi otto anni. A darne conferma è stato lo stesso presidente della LFP, Nathalie Boy de la Tour: “Il titolo di Ligue 1 va al Psg, mentre quello di Ligue 2 al Lorient”. 

Leggi anche -> Ligue 1, PSG campione: tutti i verdetti. Il Tolosa minaccia ricorso

PSG, individuato il sostituto di Kurzawa

PSG, indivisuato il sostituto di Kurzawa

Quale modo migliore per festeggiare se non con un nuovo acquisto? Come riportato dall’Ansa, infatti, il PSG sarebbe vicino alla chiusura del suo primo colpo di mercato: Alex Telles. Il terzino sinistro del Porto dovrebbe prendere il posto del partente Kurzawa (in scadenza di contratto). Secondo i media portoghesi, per il 27enne di Caxias do Sol, i parigini verseranno nelle casse del club portoghese 25 milioni di euro. Qualora l’affare dovesse andare in porto, il PSG si aggiudicherebbe un giocatore di grande qualità ed esperienza. Telles è il classico terzino moderno, molto bravo nella fase di spinta, ma allo stesso tempo in grado di garantire una buona copertura difensiva. In passato, il giocatore ha vestito anche la maglia dell’Inter, collezionando 21 presenze e un assist.

Leggi anche -> Neymar, un altro anno al PSG: il Covid-19 può bloccare il brasiliano