Sky, Disney Channel non visibile dal 1 maggio: chiusi altri tre canali

Sky, da venerdì 1 maggio 2020 quattro canali “storici” della piattaforma satellitare hanno cessato le proprie trasmissioni. 

Sky, Disney Channel
Sky, chiusi quattro canali (da Pixabay)

Una brutta sorpresa per bambini e ragazzi che, nel periodo del lockdown, hanno usufruito dei canali dedicati a cartoni e serie tv per i più piccoli su Sky. Dal 1 maggio 2020, non saranno più disponibili sulla piattaforma satellitare, i canali Disney Channel, Disney Channel Junior, Disney Channel +1  e Disney  Channel Junior +1. Chi stamane ha provato ad accedere ai canali suddetti si è ritrovato il consueto messaggio dell’emittente di avviso presente a tutto schermo per avvisare dello spegnimento degli stessi.

Una notizia di cui si vociferava da tempo quella della chiusura di Disney Channel, un canale storico già presente ai tempi di Tele+  e rinnovatosi negli anni con l’aggiunta di ulteriori canali (Playhouse Disney, Disney in English) e produzioni originali. Una partnership quella con Sky non rinnovata, verosimilmente, anche per il lancio recente della piattaforma streaming Disney Plus in cui sono presenti tutti i contenuti prodotti da Walt Disney Studios e dalle sue filiali.

Potrebbe interessarti –  Sky e Dazn, braccio di ferro con la Lega per i diritti di Serie A: le richieste delle emittenti

Sky, le novità per i clienti di Now TV

Se sul decoder Sky, i canali Disney abbandoneranno la numerazione consueta, per i clienti di Now Tv, la piattaforma streaming che permette l’acquisto di pacchetti di abbonamento o eventi in pay per view, Disney Channel e Disney Junior saranno sostituiti da altri due canali per bambini e ragazzi ovvero Cartoon Netwoork e Boomerang. Quest’ultimi, dal 1 maggio, si affiancheranno a Nickelodeon, già presente sul web.

Sui social, non pochi utenti hanno “salutato” Disney Channel con un mix di ironia e nostalgia. Ecco alcuni simpatici post

Un addio, indubbiamente doloroso quello di Sky a Disney Channel che arriva peraltro in un momento non certo facile per la piattaforma satellitare impegnata a fronteggiare la carenza di eventi sportivi che ha, di fatto, azzerato la programmazione sui canali Sport e Calcio, privati da due mesi di Serie A, Champions ed Europa League, Premier League, Bundesliga, Tennis, Basket NBA, Formula1 e MotoGp.

Leggi ancheSky, sconto agli abbonati Calcio e Sport, come aderire alla promozione