Inter-Napoli, duello di mercato in vista: piace un difensore del Barcellona

Inter e Napoli pronte a darsi battaglia. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo, i due club avrebbero messo nel mirino un giovane difensore del Barcellona

Inter-Napoli, duello di mercato in vista: piace un difensore del Barcellona
Inter-Napoli, duello di mercato in vista: piace un difensore del Barcellona

Napoli e Inter sono pronte a darsi battaglia. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, le due società avrebbero messo nel mirino un giocatore del Barcellona: Samuel Umtiti. Acquistato dal Lione nell’estate del 2016, il francese, finora, ha deluso le aspettative. Dopo una prima stagione giocata su buoni livelli, il 26enne originario del Camerun, a sorpresa, ha intrapreso una parabola discendente. A frenare la crescita del giocatore sono stati soprattutto diversi guai fisici.

La stagione peggiore, finora, è stata senza dubbio quella passata. Reduce da un Mondiale vissuto da protagonista (sempre in campo dal 1′, fatta eccezione per la partita con la Danimarca), con il Barça, Umtiti non è riuscito a ripetersi a causa di un fastidiosissimo infortunio al ginocchio sinistro, collezionando, alla fine, solo 15 presenze. Anche quest’anno, però, le cose non sembrerebbero andare meglio. Prima che le competizioni venissero sospese a causa della pandemia, infatti, vuoi per scelta tecnica, vuoi per ulteriori guai fisici, il francese è sceso in campo appena 16 volte.

Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo consiglia il difensore del futuro bianconero

Umtiti, Inter e Napoli pronte a darsi battaglia

Umtiti, Inter e Napoli pronte a darsi battaglia

Il Barcellona, dunque, starebbe valutando l’ipotesi di lasciarlo partire. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2023 e una clausole rescissoria monstre: 500 milioni di euro. Ad oggi, però, come riporta il Mundo Deportivo, il suo valore di mercato oscilla tra i 25 e i 35 milioni di euro. Tra le squadre che lo seguono con attenzione ci sono anche Napoli e Inter. Gli azzurri, in estate, dovranno fare i conti con la probabile partenza di Koulibaly. Umtiti, se in condizione, sarebbe un ottimo sostituto.

Leggi anche -> Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho

I nerazzurri, invece, sono in attesa di capire quale sarà il futuro di Diego Godin. Se l’uruguaiano dovesse cambiare squadra, la società di Zhang potrebbe farci un pensierino. Per Conte, una difesa a tre composta da Skriniar, De Vrij e Umtiti, non sarebbe affatto male. Il francese, però, fa gola anche all’estero. Sulle sue tracce, infatti, ci sono anche Arsenal, United, Chelsea e PSG (quest’ultimo in caso di partenza di Thiago Silva).

Leggi anche -> Inter, senti Werner: “No al Bayern, voglio un altro club”