Juventus, Higuain in partenza: un top club spagnolo si fa avanti

Gonzalo Higuain potrebbe tornare a giocare in Spagna. A rivelarlo è Don Balon. Secondo la rivista sportiva digitale spagnola, il Pipita sarebbe seguito con attenzione da un top club della Liga

Juventus, Higuain in partenza: un top club spagnolo si fa avanti
Juventus, Higuain in partenza: un top club spagnolo si fa avanti

Si dicono tante cose non vere. Gonzalo resterà alla Juve perché ha ancora un anno e mezzo di contratto e lo rispetterà”. Queste le parole pronunciate qualche giorno fa del padre di Gonzalo Higuain, Jorge, in un’intervista rilasciata al giornale argentino, LMNeuquen. Eppure in Spagna sono convinti del contrario.

Secondo quanto riferito da Don Balon, la prossima stagione, il ‘Pipita‘ potrebbe fare ritorno a Madrid, dove ad attenderlo non ci sarebbe il Real, ma l’Atletico. I Colchoneros sono alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Diego Costa. La seconda avventura madrilena dello spagnolo, infatti, è stata tutt’altro che soddisfacente. Spesso fermato dagli infortuni, negli ultimi due anni e mezzo, con la maglia dei Rojiblancos, il 31enne di Lagarto ha collezionato solo 64 presenze e 14 gol. Al momento, il giocatore è seguito con attenzione da diversi club, tra i quali compaiono anche Roma e Napoli.

Leggi anche -> Juventus, il Barcellona tenta un big del centrocampo: i dettagli

Higuain, l’Atletico Madrid si fa avanti

Higuian, l’Atletico Madrid si fa avanti

Al suo posto, dunque, l’Atletico Madrid avrebbe pensato proprio a Gonzalo Higuain. L’argentino, ormai, non è più giovanissimo (32 anni) e il prossimo anno andrà in scadenza di contratto. Tutti fattori, questi, che potrebbero agevolare i Colchoneros. Al momento il valore del cartellino del Pipita si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che, tutto sommato, potrebbe andar bene ad entrambe le società. Come rivelato dallo stesso Paratici durante un’intervista a Sky Sport, quella che verrà, sarà una sessione di calciomercato “creativa”, durante la quale le società dovranno essere particolarmente flessibili. La crisi economica generata dal coronavirus, d’altronde, non ha fatto sconti. La cessione di Higuain, dunque, per la Juve, potrebbe essere un ottimo modo per fare cassa e reinvestire su altri obiettivi come Icardi.

Leggi anche -> Paratici su Dybala, Higuain e il colpo Arthur: il mercato bianconero