Paratici su Dybala, Higuain e il colpo Arthur: il mercato bianconero

Fabio Paratici, in un’intervista a Sky Sport, ha parlato del futuro di Dybala e Higuain, del possibile scambio Pjanic-Arhtur e di Paul Pogba, da tempo nel mirino bianconero. 

Paratici, dal rinnovo di Dybala al futuro di Higuain
Paratici, calciomercato stile NBA e possibile colpo Arthur

Il Chief Football Manager della Juventus, Fabio Paratici, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in un’intervista dove ha affrontato numerosi temi caldi in casa bianconera e non solo. Il dirigente juventino, infatti, si è concentrato in primis sui cambiamenti relativi al calciomercato: “Dovrà essere in stile NBA“, ha dichiarato in aggiunta alle parole già trapelate nella giornata di ieri, per poi proseguire: “Il modello è quello degli scambi, che noi utilizziamo con i famosi parametri zero. E’ una considerazione che può aiutare i club con maggiori difficoltà economiche dopo questo periodo difficile”. 

E’ proprio uno scambio a tenere in allerta i tifosi bianconeri, quello che coinvolgerebbe Pjanic e Arthur, centrocampista del Barcellona. Paratici, senza troppi giri di parole, in merito ha dichiarato: “Siamo sempre in contatto con le grandi società e non solo per trattare scambi. Adesso è una fase di chiacchiere”.

Potrebbe interessarti anche: Paratici e le previsioni sul calciomercato: come cambieranno le trattative

Paratici, il futuro di Higuain e Dybala e l’affare Pogba

Paratici parla del futuro di Higuain e Dybala
Paratici parla del futuro di Higuain e Dybala

Fabio Paratici si è concentrato anche sul futuro di alcuni talenti della Juventus. Il tema dei rinnovi è sempre molto caldo e a tal proposito il dirigente bianconero ha dichiarato: “Per Buffon e Chiellini ci siamo quasi. Parliamo molto con Dybala e la pandemia ha interrotto la trattativa”.

In questi giorni sono sorti dubbi sul rapporto tra Higuain e la Juve, con l’argentino che non sarebbe intenzionato a rientrare in Italia. Il Chief Football Manager della “Vecchia Signora” ha chiarito: “Era molto preoccupato quando ha lasciato l’Italia perchè è una persona sensibile”. Poi ha proseguito: “Siamo legati a lui e speriamo che resti ancora per un altro anno”.

Il dirigente juventino ha speso delle parole anche per Paul Pogba, da tempo nel mirino del club torinese: “E’ un grandissimo giocatore, ma in questo periodo saranno molte di meno le squadre che potranno garantire di pagare il suo salario”. Infine un commento sui giovani italiani: Chiesa, Tonali e Castrovilli sono tra i migliori”. Occhi puntati su talenti cristallini del nostro calcio, con i tifosi bianconeri che sperano.

Leggi anche -> Pogba, irrompe l’Inter: sarà duello con la Juventus