Inter su Chiesa: l’offerta alla Fiorentina per battere la Juventus

L’Inter resta in pressing su Federico Chiesa e prepara un’offerta per convincere la Fiorentina e battere la concorrenza della Juventus. 

Chiesa, Inter ancora in corsa
Chiesa, Inter ancora in corsa

Inter e Juventus sono pronte a dare inizio ad un derby di mercato per diversi giocatori. In Italia gli occhi sono puntati su Sandro Tonali, ma soprattutto Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina era già in procinto di lasciare il club lo scorso anno, ma l’arrivo del neo presidente Rocco Commisso ha bloccato ogni trattativa.

Il patron statunitense è riuscito a trattenere il figlio d’arte per almeno un’altra stagione, mantenendo la sua promessa, ma difficilmente potrà replicarsi in vista del prossimo campionato. In una recente intervista ha lui stesso dichiarato: “E’ libero di lasciare il club se volesse. Me lo deve venire a chiedere lui”.

Potrebbe interessarti anche: Inter, strategia Chiesa: Marotta offre quattro giocatori

Inter-Chiesa, la proposta nerazzurra alla Fiorentina

Nainggolan, pedina di scambio per arrivare a Chiesa
Nainggolan, pedina di scambio per arrivare a Chiesa

L’Inter vorrebbe quindi approfittare di uno spiraglio che si è aperto nel futuro di Chiesa. L’addio non è più così improbabile e i nerazzurri starebbero quindi valutando la giusta proposta per convincere la dirigenza della Fiorentina, comunque restia a cedere un profilo pregiato come quello del 22enne.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Radja Nainggolan rientrerebbe nella trattativa come pedina di scambio, accostata ad un conguaglio economico di circa 40 milioni di euro. Con la crisi generata dal Covid-19, infatti, il valore di Chiesa oscillerebbe intorno ai 60 milioni, anche se difficilmente Commisso lo lascerà partire per meno di 70.

Nainggolan è un esubero di lusso nella rosa interista e il Cagliari non dovrebbe riuscire a riscattarlo. Proprio la Fiorentina si era interessata al belga la scorsa estate, da qui la possibilità di inserirlo nell’affare (magari insieme a Dalbert che bene ha fatto a Firenze in questi mesi) per battere anche la concorrenza agguerrita della Juventus, che da oltre un anno è in pressing sul calciatore della “Viola”. Nelle prossime settimane trapeleranno maggiori informazioni e intanto la dirigenza gigliata medita.

Leggi anche -> Tonali conteso tra Juventus, Inter e Barcellona: l’accordo con Cellino