Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”

Serie A. Messaggio Facebook del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. “Della ripresa del campionato non se ne parla proprio”

Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”
Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si schiera contro una ripresa veloce del campionato di calcio. Sul suo account Facebook, il ministro ha confermato che gli allenamenti delle squadre di calcio non inizieranno prima del 18 maggio. Ma “della ripresa del Campionato per ora non se ne parla proprio” scrive Spadafora.

Serie A, il messaggio del ministro Spadafora

Il ministro chiosa poi con un messaggio chiaro. Scrive infatti che andrà intanto ad occuparsi dei centri sportivi che devono riaprire velocemente.

Tuttavia, già da domani le squadre di Serie A inizieranno a tornare nei propri centri di allenamento, a cominciare dal Sassuolo e dal Lecce. I neroverdi saranno divisi in fasce orarie e si faranno la doccia a casa. I giallorossi hanno stabilito che la ripresa degli allenamenti domani è facoltativa. La società ha comunque messo a disposizione assistenza medica e atletica ai calciatori, che avranno la possibilità di allenarsi allo stadio di Via del Mare o al Golf Resort dell’Acaya.

In settimana, prevista anche la ripresa degli allenamenti del Bologna, del Parma, dell’Inter, della Lazio, della Roma e del Napoli.

Quasi in contemporanea con il messaggio Facebook del ministro, il direttore sportivo Igli Tare, ospite al Club su Sky Sport, sottolineava con forza l’opportunità di terminare la stagione di Serie A. “Sento dire che il ministro dello Sport potrebbe decidere di fermare il campionato, ma non è nelle sue competenze” ha detto Tare, che ha aperto la porta anche a un campionato chiuso a dicembre e di fatto a uno slittamento del calendario sull’anno solare.

Leggi anche – Serie A, la Lega ribadisce: “Vogliamo giocare”: il messaggio a Spadafora