Hiannick Kamba “resuscita” dopo quattro anni: era stato dato per morto

Hiannick Kamba, ex giocatore dello Schalke 04, era stato dato per morto nel 2016. Quattro anni dopo è stato ritrovato nella Germania Nord-Occidentale, lavora come tecnico chimico in una compagnia elettrica.

L'annosa vicenda attorno a Hiannick Kamba
L’annosa vicenda attorno a Hiannick Kamba

Nel 2000 usciva nelle sale italiane “Teste di Cocco”, una commedia degli equivoci – diretta da Ugo Fabrizio Giordani – che narra le vicende di Pietro e Tommaso Tiraboschi che scoprono alle soglie del terzo millennio come il padre abbia millantato la sua dipartita per fuggire in Malaysia e rifarsi una vita.

Hiannick Kamba, il “morto” che visse due volte: l’annoso equivoco

Hiannick Kamba, l'ex giocatore dato per morto dall'ex moglie
Hiannick Kamba, l’ex giocatore dato per morto dall’ex moglie

Una sceneggiatura degna di Gassmann e Tognazzi, figli d’arte che prendono parte al girato, chi l’avrebbe mai detto che a sedici anni dall’uscita al cinema la vicenda avrebbe trovato incredibili riscontri nella realtà tedesca: la cronaca ci riporta in Germania, quattro anni fa, allora l’ex giocatore Hiannick Kamba venne dichiarato per morto. Il compagno di Manuel Neuer ai tempi delle giovanili dello Schalke 04 avrebbe perso la vita in un incidente stradale, salvo poi esser stato ritrovato quattro anni dopo vivo e vegeto. Secondo quanto riporta la Bild, l’ex fuoriclasse lavora per una compagnia elettrica nella Germania Nord-Occidentale.

Leggi anche – Serie A, Salvini: “Si deve ripartire, Milan e Inter giochino altrove”

La vicenda è finita in un’aspra diatriba legale con la moglie di Kamba accusata di aver falsificato la morte del congiunto: il movente sarebbe stata una cifra considerevole riscossa dalla donna grazie all’assicurazione dopo l’annuncio del decesso, il procedimento è ancora in corso ma i risvolti dell’accaduto sembrano essere via via più paradossali. A volte la realtà supera la fantasia.

Leggi anche – Serie A, Renzi contro Spadafora: “Lui non decide proprio nulla”