Lautaro Martinez, offerta dalla Spagna. Rifiutata dall’Inter

Il Barcellona starebbe tentando l’assalto all’Inter per arrivare a Lautaro Martinez: offerti soldi e giocatori, ma per ora i nerazzurri dicono di no

Lautaro Martinez, offerta dalla Spagna. Rifiutata dall’Inter
Lautaro Martinez, offerta dalla Spagna. Rifiutata dall’Inter (Getty Images)

Nonostante il calcio fermo e un mercato che sembra orientato al ribasso, l’ipotesi di un acquisto di Lautaro Martinez da parte del Barcellona tiene banco. L’attaccante dell’Inter ha una clausola di 111 milioni di euro valida fino al 15 luglio, ma il club blaugrana è disposto a combinare un’offerta con giocatori e soldi. E dalla Spagna è rimbalzata l’ipotesi di un assalto dei catalani all’Inter, con 80 milioni sul piatto più tre giocatori: Semedo, Firpo e Todibo. Una proposta interessante, che secondo “Sport” l’Inter sarebbe orientata ad accettare, tanto che si parla di accordo imminente.

Ti potrebbe interessare anche – Lautaro Martinez, l’invito di Setien: “Giocare con Messi è un incentivo”

L'ad dell'Inter Beppe Marotta
L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

Lautaro Martinez, l’Inter rifiuta l’offerta del Barcellona

Invece, la Gazzetta dello Sport è decisamente più cauta: intanto si parla di una riflessione del Barcellona che durerà almeno fino alla metà di maggio. Dopo l’offerta nei confronti dell’Inter non sarà più valida. Ma soprattutto, il club nerazzurro avrebbe rifiutato la proposta dei catalani: l’argentino, per ora, non si muove. No agli 80 milioni offerti dal Barcellona più i tre giocatori. Servirà altro, evidentemente. Resta tuttavia il pericolo clausola, che nonostante le problematiche legate al Covid resta valida fino al 15. Gli spagnoli potrebbero esercitarla, confidando sull’ok del giocatore. Ma l’Inter, evidentemente, si sente cautelata: in tempi di crisi è difficile che il Barcellona faccia un’offerta pari alla somma richiesta dalla clausola.

Leggi anche – Milito spaventa l’Inter: il consiglio a Lautaro Martinez