Lautaro Martinez, l’invito di Setien: “Giocare con Messi è un incentivo”

Quique Setien, allenatore del Barcellona, ha invitato Lautaro Martinez a trasferirsi in blaugrana. Spazio anche al futuro di Arthur, da tempo nel mirino della Juventus. 

Lautaro Martinez, la chiamata di Setien al Barcellona
Lautaro Martinez, la chiamata di Setien al Barcellona

Lautaro Martinez è il principale obiettivo di mercato per il Barcellona, che da tempo studia una mossa per convincere l’Inter. Il valore dell’argentino si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro, ma all’interno del suo contratto è presente anche una clausola rescissoria da ben 111 milioni. Cifre importanti che i catalani sembrerebbero intenzionati a versare, come dimostrato anche dalle parole del loro allenatore Quique Setien.

In un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, il tecnico ha apertamente invitato “El Toro” a trasferirsi in Spagna, sfruttando a suo favore la carta Lionel Messi: “Per tanti calciatori poter giocare con lui rappresenta un incentivo enorme. Poi un elogio diretto al centravanti nerazzurro: “E’ un giocatore importante e il Barcellona è sempre interessato ai talenti così grandi”. 

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez, l’Inter non cede: il Barcellona si allontana

Setien, dallo scambio Arthur-Pjanic al futuro di Messi

Arthur nel mirino della Juventus, le parole di Setien
Arthur nel mirino della Juventus, le parole di Setien

L’allenatore del Barcellona si è soffermato anche sul capitolo Arthur, centrocampista brasiliano da tempo nel mirino della Juventus. Alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Nessuno dei dirigenti mi ha detto qualcosa riguardo un suo addio. Lui stesso ha dichiarato più volte di voler restare e lo capisco bene”. Su Pjanic ha aggiunto: “E’ un altro ottimo giocatore, ma parlare ora di mercato è un azzardo”.

Uno dei pupilli di Setien è il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, anche lui nel mirino dei catalani secondo le voci di mercato. Il tecnico blaugrana ha esaltato le sue doti: “E’ un grandissimo calciatore e ha un potenziale enorme che ha tirato fuori in pochissimo tempo. Con me è sempre stato a suo agio”. 

Infine l’allenatore spagnolo ha parlato del futuro di Messi, rassicurando i tifosi del Barcellona: Non andrà via. Sarà sempre unito con questo club. I conflitti possono esserci, ma si risolvono in fretta”. 

Leggi anche -> Juventus, Braida: “Arthur-Pjanic, scambio fattibile”