Napoli, Maradona ricorda il secondo Scudetto: “Emozioni incancellabili”

Maradona ricorda lo Scudetto vinto con il Napoli nel 1990 su Instagram. Followers divisi fra ammirazione e incredulità, emozioni a perdifiato. Il post del Pibe de Oro.

Maradona ricorda lo Scudetto vinto con il Napoli
Maradona Maradona ricorda lo Scudetto vinto con il Napoli

“Trent’anni in un secondo” è il titolo di un celebre film diretto da Gary Winick, ma può essere anche la sintesi di un bellissimo ricordo senza tempo che nemmeno la sceneggiatura migliore saprebbe ricreare. Ne è convinto Diego Armando Maradona che, a trent’anni dalla vittoria dello Scudetto con il Napoli, pubblica un video celebrativo.

Napoli, Maradona e il secondo Scudetto: il video celebrativo

Maradona celebra i trent'anni dallo Scudetto vinto con il Napoli
Maradona celebra i trent’anni dallo Scudetto vinto con il Napoli

El Pibe de Oro sa che quanto successo al San Paolo nel 1990 resta un’impresa indelebile. Negli ultimi tempi i partenopei sono andati vicino al terzo trionfo in campionato, ma rivedere quello stadio gremito fa venire i brividi anche i più cinici: la festa, il sorriso di Maradona, particolari e colori perfetti incastonati in una cornice ben salda. Quella della memoria.

Leggi anche – Serie A, il parere degli allenatori: favorevoli e contrari alla ripresa

L’ex Napoli alimenta i ricordi con parole emozionanti e piuttosto azzeccate, in un momento come questo in cui forse c’è bisogno, più che mai, di emozionarsi ancora: “Quando dissi, qualche mese fa, che nessuno potrà mai raggiungere ciò che ho realizzato col Napoli, mi riferivo a questo, col San Paolo stracolmo di gente felice. L’ho detto, e lo ribadisco. Il tempo non cancella la storia del mio Napoli”, scrive Maradona su Instagram postando il contributo che rimanda a quella stagione magica. Trent’anni in un secondo, appunto, ma stavolta non è un film: si tratta di un sogno (nel cuore) divenuto realtà.

Leggi anche – Giuseppe Conte e la passione calcistica: per quale squadra tifa il Premier