Maradona rivela: “I sei giocatori che mi hanno fatto innamorare del calcio”

Diego Armando Maradona ha raccolto una simpatica sfida lanciata da Ian Rush sul suo profilo Instagram. E ha indicato i sei giocatori che l’hanno fatto innamorare del calcio.

Diego Maradona ha indicato i sei giocatori che l'hanno fatto innamorare del calcio
Diego Maradona ha indicato i sei giocatori che l’hanno fatto innamorare del calcio

Ian Rush ha lanciato un simpatico gioco su Instagram. Ha indicato i sei calciatori che l’hanno fatto innamorare. E ha aperto i commenti. Ha risposto anche Diego Maradona. Il gallese, che ha giocato anche nella Juve, ha indicato Bob Latchford, John Toshack, Mario Kempes (bomber dell’Argentina campione del mondo nel 1978), Pele, Gerd Muller (per cui venne coniato il soprannome di “Bomber”, oggi sinonimo di goleador), Johan Cruijff. Meno prevedibili le scelte di Maradona.

Passarella e Rivelino hanno fatto innamorare Maradona

Passarella e Rivelino ha fatto innamorare Maradona
Passarella e Rivelino hanno fatto innamorare il Pibe de Oro

C’è molta Argentina nelle scelte di Maradona. Il Pibe de Oro ha indicato Ricardo Bochini, bandiera dell’Independiente con cui ha vinto cinque volte la Copa Libertadores tra il 1972 e il 1991. Ha fatto il nome di Norberto Alonso, detto “Beto”, che ha giocato con il River Plate, il Marsiglia e il Velez Sarsfield: c’era anche lui al Mundial di casa nel 1978. Maradona, simbolo del Boca Juniors, nomina Daniel Passarella, secondo difensore con più gol dopo Ronald Koeman nella storia del calcio. Passarella, molto vicino alla famiglia Higuain nei primi anni del Pipita, è stato un’icona del River Plate prima da giocatore, prima di venire in Italia e giocare per Fiorentina e Inter, poi da allenatore.

Infine, ha indicato Angel Clemente Rojas e Oscar Pianetti, che hanno fatto la storia al Boca Juniors, e Rivelino, campione del mondo nel ’70 con il Brasile più scintillante di sempre. Specialista dei calci di punizione, ha trascorso tutta la sua carriera nel Corinthians.

Leggi anche – Coronavirus, Maradona si taglia lo stipendio per aiutare il Gimnasia