Lautaro Martinez, l’Inter non cede: il Barcellona si allontana

Lautaro Martinez, il Barcellona si allontana. Non c’è accordo sulle contropartite tecniche che servirebbero a coprire parte della clausola rescissoria di 111 milioni di euro chiesta dall’Inter. Inoltre l’argentino sembrerebbe star bene a Milano, escluso un braccio di ferro con i nerazzurri.

Lautaro Martinez al Barça, servono le contropartite
Lautaro Martinez al Barça, servono le contropartite

Lautaro Martinez-Barcellona, strada in salita per i catalani. Infatti l’argentino non avrebbe alcuna intenzione di rompere con l’Inter: l’attaccante ha già fatto sapere che a Milano (sponda nerazzurra) sta bene e si sente tutelato, ma le sirene spagnole continuano a rimbombare nella testa. Una cosa, fin qui, è certa: se il Barcellona vorrà davvero mettere le mani sul talento nerazzurro dovrà impegnarsi, il giocatore gradirebbe la destinazione ma soltanto qualora ci fosse un accordo tra i club.

Lautaro Martinez, strada in salita per il Barcellona

Lautaro Martinez-Barcellona, l'affare si complica
Lautaro Martinez-Barcellona, l’affare si complica

Il ragazzo non intende mettersi di traverso al club che l’ha reso un campione appetibile sul mercato, qualità che adesso vale 111 milioni: questa la clausola rescissoria che il Barcellona sarebbe anche disposto a pagare. Non cash, naturalmente. Una parte contanti e l’altra colmata attraverso contropartite tecniche, il vero nodo da sciogliere: ci sono, a ben vedere, dei profili caldeggiati dall’Inter – Arthur in primis – ma nessuna proposta finora sembrerebbe aver convinto totalmente i nerazzurri che non cambiano le proprie pretese.

Leggi anche – Mertens, contatti con Lampard: la mossa per portarlo al Chelsea

La trattativa è, comunque, tutt’altro che al tramonto. Setìen, però, ci va cauto: “Non mi faccio illusioni”, dice. Segno che Lautaro Martinez potrebbe davvero rimanere ad Appiano Gentile e risparmiare così ai tifosi un altro addio dopo quello di Icardi, che comunque non esclude il ritorno.

Leggi anche – Lazio, Milinkovic piace alla Juve: la posizione di Lotito