Lazio, Milinkovic piace alla Juve: la posizione di Lotito

La Juventus non molla la presa su Milinkovic Savic. Il centrocampista offensivo della Lazio piace alla Vecchia Signora. Lotito, però, non cambia idea: per trattare servono almeno 100 milioni di euro.

Milinkovic Savic, la Juventus ci riprova
Milinkovic Savic, la Juventus ci riprova

La Juventus insegue Milinkovic Savic da tempo, il centrocampista offensivo della Lazio è un noto obiettivo dei bianconeri. Hanno sempre provato a prenderlo nel recente passato, i biancocelesti però non hanno mai ceduto alle lusinghe della Vecchia Signora. Il corteggiamento serrato si era concretizzato anche attraverso un’offerta monstre fatta pervenire dalle parti di Formello l’estate scorsa e puntualmente rispedita al mittente. Nemmeno i 55 milioni offerti allora al presidente Lotito sono bastati ad Agnelli e soci per mettere a segno il colpaccio.

Juventus ancora su Milinkovic Savic, Lotito irremovibile

Calciomercato Lazio, la Juventus non molla la presa su Milinkovic
Calciomercato Lazio, la Juventus non molla la presa su Milinkovic

Mesi dopo, in piena emergenza sanitaria, la Juventus affina la strategia per tentare l’ennesima sferzata. Lotito, però, non fa sconti: anche perchè i rapporti con i bianconeri si sarebbero raffreddati, persino a livello di atteggiamenti e scambi interlocutori, dopo che il patron biancoceleste e quello bianconero hanno avuto diverse discussioni accesse sulla possibile ripartenza del campionato.

Leggi anche – Coronavirus, fase 2: tutte le novità del 4 maggio annunciate da Conte

Niente sconti, dunque: la Lazio chiede 100 milioni di euro, cifra impossibile che, però, dovrebbe servire a tutelare un campione. La prima scelta, quindi, per la Juventus rimane Paul Pogba. Il serbo della Lazio, tuttavia, rappresenta quel “porto sicuro” in cui è difficile approdare. Non è quindi affatto escluso che le due società tornino a parlare per imbastire una trattativa, malgrado le difficoltà diplomatiche (frizioni incluse) del passato recente. Milinkovic-Savic si conferma uno dei gioielli pregiati della Serie A, e tutti vorrebbero poterlo inserire nella propria squadra.

Leggi anche – Serie A, responsabilità in caso di nuovo contagio: il parere legale