Juve, Pogba può lasciare il Manchester United: l’indizio che scalda i tifosi

Juve, Paul Pogba è sempre più lontano dal Manchester United. Il Manchester Evening News ha sottolineato che il club non avrebbe attivato la clausola per estendere il suo contratto.

Juve, Pogba può lasciare il Manchester United: l'indizio che scalda i tifosi
Juve, Pogba può lasciare il Manchester United: l’indizio che scalda i tifosi

Paul Pogba, un campione del mondo che divide e appassiona. Un campione del mondo con un futuro in bilico. I tifosi della Juventus continuano a sognare un suo ritorno dal Manchester United. Intanto, dall’Inghilterra filtrano nuove indiscrezioni che suggeriscono come il suo addio all’Old Trafford possa essere vicino.

L’influenza di Raiola sul futuro di Pogba

Pogba non è partito nel corso di questa stagione, ma negli ultimi due mesi la questione legata alla sua permanenza a Manchester è tornata sulle prime pagine. A rilanciare la prospettiva del suo addio ci hanno pensato le osservazioni di suo fratello Mathias e del suo agente Mino Raiola, che un mese fa ha attaccato su Instagram il tecnico dei Red Devils, Ole-Gunnar Solskjaer.

View this post on Instagram

Paul is not mine and for sure not Solskjaer’s property, Paul is Paul Pogba’s. You cannot own a human being already for a long time in the UK or anywhere else. I HOPE Solskjaer DO NOT WANT TO SUGGEST THAT PAUL IS HIS PRISONER. ⠀ ⠀ BUT BEFORE Solskjaer makes comments about things I say he should inform himself better about the content of what has been said. ⠀ ⠀ I am a free citizen who can think and express my thoughts. Until now I was maybe to nice to him. Solskjaer should just remember things that he said in the summer to Paul. ⠀ ⠀ I think Solskjaer may be frustrated for different reasons and is now mixing up some issues. ⠀ ⠀ I think that Solskjaer has other things to worry about. ⠀ AT LEAST IF I WAS HIM I WOULD.

A post shared by Mino Raiola (@minoraiola) on

Leggi anche – Pogba-Juventus: il Man United lo libera. Due nomi per sostituirlo

La clausola sul contratto

Come ha riportato il Manchester Evening News, quotidiano tradizionalmente molto informato sulle vicende dei Red Devils, il contratto di Pogba scade nel 2021. Il club avrebbe inserito una clausola che potrebbe attivare in qualunque momento per estenderlo di un altro anno.

Il Manchester United, però, avrebbe deciso di non farla valere. Secondo il quotidiano, il piano della società prevede un abbassamento dell’età media della rosa. Per questo avrebbe in programma di cedere giocatori più esperti e acquistare talenti più giovani. Non è un caso, dunque, se si sta parlando con una certa insistenza dell’interesse per il ventenne Jadon Sancho e del 24enne Jack Grealish.

Acquisti anagraficamente in linea con gli ultimi arrivi durante la gestione Solskjaer, come il portoghese Bruno Fernandes. Pogba, dunque, appare di nuovo lontano da Manchester. I tifosi della Juventus continuano a sperare di rivedere il Polpo in bianconero. Almeno, fino alla prossima puntata.

Leggi anche – Calciomercato, ESCLUSIVO Alessandro Canovi: “Pogba-Juventus si può fare. Su Lautaro…”