Champions League, Juve-Lione: spunta la data per il ritorno degli ottavi (Getty Images)
Secondo l’emittente francese, ‘Rmc Sport’, la UEFA avrebbe individuato la data in cui si terrà Juventus-Lione, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Giovedì scorso il presidente della Ligue de Football de Professionnel, Nathalie Boy de la Tour, ha annunciato la chiusura definitiva della stagione 2019/2020. Il titolo di campione di Francia è andato al PSG, mentre quello della Ligue 2 al Troyes. La Ligue 1, dunque, è stato il primo -e forse rimarrà l’unico- tra i top cinque campionati europei ad annunciare la chiusura anticipata della stagione. Una decisione, questa, che ha suscitato subito diversi interrogativi. La prima questione che ci si è posti è stata la seguente: cosa ne sarà delle squadre che sono ancora in corsa in Champions League? Una domanda alla quale, Armand Duka, membro del comitato esecutivo della UEFA, ha risposto così: “Anche se certi campionati hanno deciso di non scendere più in campo, credo che le squadre di questi suddetti campionati impegnate in competizioni europee giocheranno lo stesso”.
Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo torna in Italia: CR7 pronto per Sarri
Una linea di pensiero sposata a pieno dal PSG. Nei giorni scorsi, infatti, secondo la stampa francese, il presidente dei parigini si sarebbe detto disposto a giocare addirittura in Qatar o in Portogallo, pur di proseguire l’avventura nella competizione più importante e ambita d’Europa. La questione, però, non riguarda solo il PSG. Oltre ai parigini, infatti, anche il Lione è ancora in corsa per un posto tra le migliori otto squadre d’Europa. Secondo quanto riferito da ‘Rmc Sport’, durante la riunione tenutasi questa mattina con i presidenti dei principali club europei, la UEFA avrebbe deciso di far disputare la gara di ritorno degli ottavi di finale tra Juventus e Lione il prossimo 8 agosto, all’Allianz Stadium di Torino (condizioni sanitarie permettendo).
Il massimo organo calcistico europeo avrebbe esortato le società a concludere i campionati nazionali entro luglio, così da permettere, ad agosto, la conclusione di Champions ed Europa League. Secondo l’organo di stampa francese, se le condizioni sanitarie lo permetteranno, i quarti di finali si dovrebbero disputare tra il 10 e il 12 agosto. La finale, invece, dovrebbe disputarsi il 29 agosto allo Stadio olimpico Atatürk.
Leggi anche -> Champions League, la Uefa indica una nuova data per la finale
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…