Milan, Paquetà apre all’addio: il brasiliano piace in Serie A

L’avventura di Lucas Paquetà con la maglia del Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il brasiliano avrebbe comunicato alla società di voler andare via 

Milan, Paquetà apre all'addio: il brasiliano piace in Serie A (Getty Images)
Milan, Paquetà apre all’addio: il brasiliano piace in Serie A (Getty Images)

In casa Milan continua a tenera banco il futuro di Lucas Paquetà. Arrivato lo scorso anno dal Flamengo per circa 38,5 milioni di euro, il brasiliano, dopo un buon avvio, ha faticato ad emergere. I problemi sono iniziati in questa stagione, quando con Giampaolo, prima, e Pioli, poi, il 22enne di rio de Janeiro ha spesso deluso, finendo ai margini del progetto rossonero. Chi credeva che questo potesse essere l’anno della sua consacrazione, si è sbagliato. Spesso impiegato fuori ruolo, Paquetà ha mostrato tutti i suoi limiti caratteriali e tecnici. A gennaio, il brasiliano è stato vicino all’addio. Sulle sue tracce c’era il PSG, dove a volerlo era soprattutto Leonardo, colui che poco più di un anno fa lo portò a Milano. Alla fine, però, l’ex Flamengo è rimasto.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Paquetà deve partire: PSG e Benfica alla finestra

Milan, Paquetà nel mirino di diversi club di Serie A

Milan, Paquetà nel mirino di diversi club di Serie A (Getty Images)

La sua permanenza in rossonero, però, sembrerebbe vacillare. Durante la prossima sessione di calciomercato, il Milan potrebbe decidere di dare il via libera al suo trasferimento, per evitare di andare incontro ad una minusvalenza. Secondo la Gazzetta dello Sport, Paquetà sarebbe d’accordo. Anzi, il giocatore avrebbe espressamente manifestato la volontà di cambiare aria. Dalla sua cessione, il Milan vorrebbe incassare almeno 30 milioni di euro. Attualmente, però, il valore del giocatore sembrerebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni. Oltre a un rendimento non all’altezza, ad incidere negativamente sul prezzo del suo cartellino è stata anche la crisi economica generata dal coronavirus, la quale ha causato un ribasso del valore di tutti i calciatori. Oltre al PSG, Paquetà sarebbe finito nel mirino di Juventus, Fiorentina e Roma. Il Milan spera che possa scatenarsi un’asta così da incassare il massimo.

Leggi anche -> Milan, da Biglia a Paquetà: chi è destinato a partire