Milan, da Biglia a Paquetà: chi è destinato a partire

Il Milan pensa già al prossimo mercato. Lavori in corso in Via Aldo Rossi, l’anno prossimo bisogna tornare ad essere competitivi. Magari partendo da qualche riconferma: chi resta e chi parte fra i rossoneri.

Il Milan punta forte su Calhanoglu
Il Milan punta forte su Calhanoglu

Il Milan è pronto a cambiare pelle, almeno nella prossima stagione dove l’imperativo sarà tornare ad essere competitivi: la stagione in corso rischia di concludersi, non soltanto per i rossoneri, con un grande punto interrogativo. L’anno prossimo, dunque, per forza di cose, dovranno arrivare risposte. Tutto dipende da chi ci sarà in panchina, con il nodo allenatore ancora da sciogliere, e gli elementi da cui si vorrà ripartire.

Milan, fra possibili arrivi e partenze: il punto sul mercato rossonero

Il mercato del Milan: prospettive in entrata e uscita
Il mercato del Milan: prospettive in entrata e uscita

Una sicura riconferma è quella di Ismael Bennacer: il centrocampista algerino è tra i punti fermi del nuovo corso milanista, il suo apporto in mezzo al campo e negli spogliatoi è stato tangibile. Al punto che più d’una pretendente potrebbe far vacillare il calciatore, le sirene francesi suonano insistentemente e il PSG di Leonardo comunque fa gola. Il Diavolo rossonero dovrà tornare ad essere tentatore per scacciare una vecchia conoscenza e tenersi il proprio talento.

Rinnovo della fiducia anche per Krunic e Calhanoglu, il turco è stato capace di imporsi a prescindere dalla guida tecnica che si è seduta sulla panchina rossonera. Con tutti si è dimostrato all’altezza e spendibile, secondo la società il prossimo anno non sarà da meno. Il contratto è in scadenza, data 30 giugno 2021: l’intenzione di entrambe le parti, però, è di prolungare questo imprescindibile sodalizio. Discorso diverso, invece, per Bonaventura e Biglia destinati ad andare in scadenza di contratto.

Leggi anche – Milan, un ex vuole tornare in rossonero: “È la mia squadra del cuore”

Il rinnovo, al momento, è da escludere. In partenza anche Paquetà e Kessie, la società è pronta ad accogliere eventuali offerte: i rossoneri fissano il prezzo, per averli servono almeno 25-30 milioni di euro. Sì ai trasferimenti, no alle svendite: questo sarà il leitmotiv in Via Aldo Rossi per poi passare ad acquisti mirati per dare la quadratura ad un progetto ancora in divenire.

Leggi anche – Milan, Donnarumma piace anche al Real Madrid: c’è un sostituto a sorpresa