Tottenham, Son con fucile e mimetica: le foto dell’esercitazione militare

Heung-Min Son ha partecipato a un’esercitazione militare. Il coreano sta svolgendo il servizio obbligatorio prima di compiere 28 anni. E’ atteso in Inghilterra a metà maggio

Son, le foto dell'esercitazione militare colpiscono i tifosi del Tottenham
Son, le foto dell’esercitazione militare colpiscono i tifosi del Tottenham

Heung-Min Son con tanto di elmetto, fucile e mimetica. Il portale dedicato al Tottenham, Last Word on Spurs, ha pubblicato la foto di un’esercitazione militare cui ha partecipato Heung-Min Son, il coreano degli Spurs che ha sfruttato la quarantena per completare il servizio di leva obbligatorio.

La foto, si legge nel tweet che accompagna la foto, sarebbe stata scattata dopo un’esercitazone di tiro a Seogwipo, sull’isola di Jeju.

Leggi anche – Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho

Son e il servizio militare obbligatorio

A Jeju, Son svolge il servizio militare con il corpo dei Marines. Le leggi della Corea del Sud impongono a tutti una leva di 21 mesi prima del compimento dei 28 anni. Son, però, ha ottenuto una deroga avendo fatto parte della nazionale che ha vinto i Giochi Asiatici del 2018. Quel trionfo per la nazione gli ha concesso un significativo sconto. Per adempiere al suo servizio, infatti, gli bastano tre settimane.

L’attaccante non è nei Marines solo per un periodo di facciata, come scrive il Guardian. Le esercitazioni prevedono esposizione ai gas lacrimogeni, lunghe marce e, appunto, esercitazioni con i fucili.

Il Tottenham conta di riaverlo in squadra, a Londra, entro la metà di maggio. Pronto per l’eventuale ripresa della Premier League. Anche se lo scenario attuale, con il rinvio della decisione sul campionato e degli allenamenti, e il parere contrario di sei società, appare decisamente fumoso.

Leggi anche – Premier League, 6 club contrari alla ripresa: slitta inizio allenamenti