Ibrahimovic e la lite con Onyewu, Oddo rivela chi ebbe la peggio

Massimo Oddo ricorda ai microfoni di Sky Sport la celebre lite tra Ibrahimovic e Onyewu. L’ex difensore rossonero ha svelato chi ebbe la peggio

Ibrahimovic e la lite con Onyewu, Oddo rivela chi ebbe la peggio (getty images)
Ibrahimovic e la lite con Onyewu, Oddo rivela chi ebbe la peggio (Getty Images)

Negli ultimi otto anni la Serie A ha visto una squadra prevalere nettamente sulle altre: la Juventus. L’ultimo club in grado di vincere il massimo campionato italiano prima che iniziasse il dominio bianconero fu il Milan. Il 7 maggio del 2011, nove anni fa esatti, i rossoneri conquistavano il loro diciottesimo tricolore. Uno scudetto che Ambrosini ha definito “bello e meritato”. In quella stagione il Milan era guidato da un giovane Massimiliano Allegri. Dopo gli ottimi risultati conquistati sulla panchina del Cagliari, i rossoneri decisero di ingaggiarlo, e il mister toscano ripagò la fiducia, riportando a Milano un tricolore che mancava ormai da cinque anni.

Leggi anche -> Shevchenko a Vieri: “Milan nel cuore, Ronaldo e Kakà fortissimi” – VIDEO

Oddo: “Lite Ibra-Onyewu? Ad avere la peggio fu Gattuso”

Oddo: “Lite Ibra-Onyewu? Ad avere la peggio fu Gattuso” (Getty Images)

Il Milan a quei tempi aveva una rosa di alto livello. Ronaldinho, Nesta, Seedorf, Pirlo, Ibrahimovic, Cassano, Van Bommel, sono solo alcune delle tante stelle che facevano parte di quel gruppo. Tutti calciatori dotati di grande tecnica che, dopo qualche anno giocato non al meglio, avevano voglia di riscatto. “Allegri ha avuto grandi meriti in questa gestione, sempre a modo suo, cercando di cambiare a seconda del momento. Poi siamo riusciti a scendere a compromessi in quel gruppo”, ha spiegato Ambrosini ai microfoni di Sky Sport.

Un gruppo unito, è vero, ma nel quale ogni tanto si registrava qualche scaramuccia. Ne è un esempio la celebre lite in allenamento tra Ibrahimovic e Onyewu“Provai a dividere Ibrahimovic e Onyewu quando litigarono ma non ci riuscivo, come quando si prova ad aprire il bagagliaio di una macchina chiusa”, ha raccontato l’ex centrocampista del Milan. Si trattò di uno scontro tra titani. Un episodio, questo, che è rimasto ben impresso nella mente di molti giocatori che facevano parte di quel gruppo. L’allora portiere rossonero, Abbiati, per esempio, ha ricordato: ” mi chiamarono per avvisarmi ma preferii restare al mio posto, visti i soggetti”. Una scelta saggia, verrebbe da dire, visto che l’unico che provò a separarli, Gattuso, ebbe la peggio. A rivelarlo è stato il suo ex compagno di squadra, Massimo Oddo: “Nella lite tra Ibra e Onyewu l’unico a prenderle fu proprio Rino che provò a dividerli”.

Leggi anche -> Commisso e l’acquisto mancato del Milan: Yonghong Li svela il motivo