Juventus, scambio Arthur-Pjanic: l’ultimo ostacolo per chiudere l’affare

La Juventus vorrebbe riuscire a concludere lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona. Pressing nella trattativa con l’obiettivo di raggiungere la fumata bianca. 

Arthur-Pjanic, Juventus insiste (Getty Images)
Arthur-Pjanic, Juventus insiste (Getty Images)

“Fino alla fine forza Juventus. Le altre voci sono il vero suono del calcio”, ha scritto recentemente Miralem Pjanic nella descrizione di un video Instagram dove sono mostrate le sue migliori prestazioni con la maglia bianconera. Una dichiarazione d’amore che però andrebbe a collidere con quelle che sono le intenzioni del club di Andrea Agnelli, apparentemente spinto a venderlo.

Da settimane il bosniaco è inserito all’interno di voci che lo vorrebbero al Barcellona, lasciando così spazio ad Arthur nella Juve. Uno scambio che, secondo il quotidiano Tuttosport, sarebbe gradito anche dallo stesso Pjanic, nonostante le belle parole usate sui social.

Potrebbe interessarti anche: Paratici su Dybala, Higuain e il colpo Arthur: il mercato bianconero

Scambio Arthur-Pjanic, la mossa della Juventus

Arthur, la Juventus insiste (Getty Images)
Arthur, la Juventus insiste (Getty Images)

Il centrocampista bosniaco, dunque, avrebbe già accettato l’idea di lasciare Torino dopo 6 anni, per trasferirsi in blaugrana, e la stessa società spagnola sarebbe propensa a completare l’affare. C’è un ultimo ostacolo da superare: convincere proprio Arthur.

La Juventus è in pressing per chiudere l’affare, ma il centrocampista brasiliano non appare così convinto nel voler lasciare Barcellona. Servono quindi ulteriori contatti per riuscire a portare il 23enne nella rosa, in uno scambio che lascerebbe partire un calciatore esperto come Pjanic, ma che allo stesso tempo rinforzerebbe i bianconeri con un profilo altrettanto valido e anche più giovane.

Fabio Paratici, negli scorsi giorni, ha dichiarato di essere costantemente in contatto con i grandi club come il Barça, lasciando aperte le porte di un’operazione non semplice, ma che potrebbe comunque concludersi nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Juventus, Pjanic vuole restare: “corteggiamento” social ai bianconeri