Juventus su Zaniolo, offerto Bernardeschi: la risposta della Roma

La Juventus ha puntato Nicolò Zaniolo nel proprio mirino da tempo e avrebbe provato a raggiungere un accordo con la Roma, offrendo Federico Bernardeschi. 

Nicolò Zaniolo, l'offerta della Juventus (Getty Images)
Nicolò Zaniolo, l’offerta della Juventus (Getty Images)

L’asse Juventus-Roma è caldo ormai da diversi anni. Prima Szczesny, poi Pjanic e più recentemente lo scambio Spinazzola-Pellegrini, trattative di mercato a cui si potrebbe aggiungere quella relativa alla partenza di Cristante verso Torino e all’approdo di Mandragora alla Capitale.

I buoni rapporti tra le due parti avrebbero spinto i bianconeri a tentare un’offerta per Nicolò Zaniolo, da tempo nel proprio mirino. Il 20enne si è infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio proprio nel match di campionato contro i bianconeri, ma entro la fine dell’estate dovrebbe essere recuperato pienamente. Obiettivo di Fabio Paratici, il giovane trequartista è corteggiato dalla Juve, mentre la Roma valuta le proposte.

Potrebbe interessarti anche: Roma, ESCLUSIVO Igor Zaniolo: “Nicolò vuole diventare il simbolo giallorosso. Su di lui non solo la Juventus”

Juventus su Zaniolo, offerto Bernardeschi

Bernardeschi per Zaniolo, la risposta della Roma (Getty Images)
Bernardeschi per Zaniolo, la risposta della Roma (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, per riuscire ad arrivare al giovane talento giallorosso, la Juventus avrebbe offerto Federico Bernardeschi come prima contropartita tecnica. L’ala bianconera non trova più spazio come titolare e si sarebbe potuto rilanciare con una nuova maglia.

Risposta negativa, però, dalla Roma. Il club non è intenzionato a lasciar partire Zaniolo, se non per offerte più allettanti e che consentano alla società di rientrare nel bilancio. Difficile dire se i bianconeri tenteranno un nuovo affondo per il classe ’99, l’unica certezza è che dovranno modificare la propria proposta per convincere i capitolini a cedere il loro miglior talento.

Leggi anche -> Juventus, scambio Arthur-Pjanic: l’ultimo ostacolo per chiudere l’affare