Mercato Inter, spunta l’idea Alaba. Tonali, conferme da Marotta

L’Inter rimane molto attiva sul mercato: in particolare ha avuto contatti con l’agente di Sandro Tonali e sta pensando a un colpaccio dal Bayern Monaco.

Alaba Inter
David Alaba (Getty Images)

L’Inter inizia a correre sul fronte mercato. In attesa di capire qualcosa sulla ripresa del campionato, i dirigenti nerazzurri continuano a portare avanti le trattative. Una di queste coinvolge Sandro Tonali, il giovane talento del Brescia richiesto da mezzo Europa. L’affare, considerando la concorrenza, non sarà semplice ma oggi sono arrivati segnali positivi.

L’edizione odierna di Sportmediaset, ha parlato di ulteriori contatti tra il suo agente Beppe Bozzo e Giuseppe Marotta che poco dopo, in esclusiva a Città Celeste, ha confermato l’interesse: “Il ragazzo è molto promettente: c’è la fila per prenderlo, vedremo…”. Insomma la società di Suning, nonostante la maxi valutazione di Cellino, non si tirerà indietro e, prima di trattare il prezzo, vuole assicurarsi l’accordo col giocatore.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, slittano gli allenamenti: club prudente, ipotesi sulla nuova data

Inter, accelerata per Tonali: c’è il sogno Alaba

Tonali Inter
Sandro Tonali (Getty Images)

I movimenti dell’Inter non si fermano a Sandro Tonali, perché dalla Germania spunta un’altra idea molto ambiziosa. Secondo quanto scrive Sport 1, i nerazzurri starebbero pensando a David Alaba, l’esterno mancino del Bayern Monaco. Un giocatore di altissimo livello nel suo ruolo che sta avendo problemi col rinnovo di contratto, in scadenza nel 2021. La situazione del 27enne austriaco è molto in bilico e, nel caso dovesse lasciare la Bundesliga, non è escluso che possa raggiungere anche Milano.

Al momento non c’è una trattativa in corso, si tratta di un’ipotesi suggestiva ancora da verificare ma intanto è un primo passo verso una squadra sempre più competitiva. Il fattore dell’operazione potrebbe essere Antonio Conte, grande estimatore di Alaba già quando allenava il Chelsea e lo stesso diretto interessato, molto attratto dal nostro paese dove spesso trascorre le vacanze estive.

Leggi anche – Inter-Juventus, le polemiche sulla registrazione: i chiarimenti di Rizzoli