Inter, svolti i test medici per il Covid-19: l’esito dei tamponi

I giocatori dell’Inter si sono sottoposti ai test medici per il Coronavirus. Il risultato è stato riportato all’interno di una nota sul sito ufficiale dei nerazzurri. 

Inter, svolti i test per il Covid-19 (Getty Images)
Inter, svolti i test per il Covid-19 (Getty Images)

I calciatori dell’Inter hanno svolto i test medici per il Covid-19. L’emergenza sanitaria procurata dalla pandemia ha preoccupato anche tutto l’ambiente calcistico e sono numerosi i dubbi in merito al ritorno della Serie A.

Da qualche giorno, però, in Italia è stato concesso il via libera per il ritorno agli allenamenti individuali anche agli atleti che svolgono sport di squadra. Per poter scendere nuovamente in campo ad Appiano Gentile, i nerazzurri hanno dovuto effettuare dei controlli medici specifici.

Potrebbe interessarti anche: Sampdoria, quattro calciatori positivi al coronavirus: uno è recidivo

Inter, test medici per il Covid-19: il comunicato

Inter, via libera agli allenamenti: il risultato dei test
Inter, via libera agli allenamenti: il risultato dei test

Arrivano buone notizie dall‘Inter, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito. “Si comunica che tutti i test medici ai quali è stata sottoposta la Prima Squadra, sono risultati negativi“, si legge nella nota pubblicata anche nel profilo Twitter del club.

Poi prosegue: “Dal pomeriggio di oggi, potranno avere inizio gli allenamenti individuali e facoltativi”. Eriksen e compagni, se vorranno, torneranno in campo a distanza di due mesi da Juventus-Inter, ultima partita di Serie A prima dello stop.

All’interno del comunicato interista, infine, si legge: “La società mantiene l’attenzione massima sui criteri di prevenzione per la salute dei giocatori e dei tesserati del club. Rispettiamo tutte le linee guida governative e della tutela delle persone”.

Leggi anche -> Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della societÃ