Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della società

La Fiorentina ha comunicato altri sei casi di positività al covid-19 dopo i test di laboratorio di ieri

Fiorentina, sei positivi al covid-19: l'annuncio della società
Fiorentina, sei positivi al covid-19: l’annuncio della società

La Fiorentina ha comunicato che sei giocatori risultano positivi al covid-19 dopo i test di laboratorio che sono stati effettuati ieri. La società non specifica l’identità dei sei, spiega solo che si tratta di tre atleti e di altrettanti componenti dello staff tecnico-sanitario.

La Fiorentina, come richiede il protocollo, ha messo in isolamento le persone coinvolte. Domani comunque continueranno le visite medico-sportive finalizzata alla ripresa degli allenamenti. Un’attività che, specifica il club, è di carattere facoltativo ma non obbligatorio.

Leggi anche – Juventus su Castrovilli: la strategia per convincere la Fiorentina

La Fiorentina colpita dal covid-19

La Fiorentina colpita dal covid-19
La Fiorentina colpita dal covid-19

I viola sono già stati particolarmente colpiti dal coronavirus durante il lockdown. Il presidente Commisso ad aprile ha parlato di 8-10 casi di positività, anche se tra i calciatori sono stati resi noti soltanto i nomi di Cutrone, Vlahovic e Pezzella. La società aveva annunciato la completa guarigione di tutti solo alla fine di aprile.

Prima dell’annuncio, il dirigente Joe Barone aveva confessato a Radio Toscana la sua speranza di ripartire presto. Il suo auspicio, diceva, è che arrivino certezze per programmare questa stagione e soprattutto la prossima. Aveva parlato anche delle particolari condizioni del calciomercato, dell’ottimo rapporto con Federico Chiesa e con suo padre. Ma il futuro dei viola e della Serie A potrebbe essere di nuovo a rischio proprio per queste nuove positività. La gestione di casi simili durante la fase 2 è uno dei nodi principali evidenziati dal comitato tecnico nel corso della riunione con la FIGC.

Leggi anche – Fiorentina, futuro Chiesa e Castrovilli: Commisso detta le condizioni