Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big

Serie A. Oggi sono iniziati gli allenamenti dell’Inter e della Roma. La Juve sta svolgendo i test: c’è anche Dybala. Il Napoli inizierà domenica

Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big
Serie A, fase 2: la ripresa degli allenamenti delle big

E’ un po’ come il primo giorno di scuola. La Roma e l’Inter si sono ritrovate per il primo allenamento in gruppo, come a segnare l’uscita dall’incubo ma non dall’incertezza sulla fase 2. Continua a lavorare il Milan, che ha ricominciato ad allenarsi già ieri. Giornata di test, invece, per la Juventus e di attesa per il Napoli che ripartirà domenica.

A Milano, la compresenza nei rispettivi centri di Milan e Inter è un segno incoraggiante. I rossoneri, divisi in due gruppi, si sono concentrati su esercizi atletici e di forza. L’Inter ha lasciato ai calciatori la facoltà di scegliere se partecipare alle sedute individuali, alla presenza di medici, fisioterapisti e preparatori. Ad Appiano Gentile, hanno alzato il sipario sulla fase 2 Handanovic, D’Ambrosio, Eriksen, Ranocchia, Young, Candreva, Barella, Brozovic e Vecino. Ci sarà tempo per ragionare di condizione atletica e prospettive. Per ora esserci è già un successo.

Prima giornata a ranghi completi anche per la Roma, anche se i giocatori si sono allenati singolarmente dopo essersi sottoposti al doppio controllo della temperatura e dell’ossimetria, come prevede il protocollo della società. Fonseca ha seguito l’intero allenamento, con tanto di mascherina.

Leggi anche – Serie A, “Squadre in clausura”: la Sottosegretaria Zampa apre alla ripresa

Serie A, test per la Juve, il Napoli aspetta domenica

Test per la Juve, il Napoli aspetta domenica
Test per la Juve, il Napoli aspetta domenica

Solo controlli, invece, per la Juventus al J Medical. Paulo Dybala, pronto al ritorno in campo dopo l’annuncio della definitiva negatività al covid-19 dopo il tampone di mercoledì, si prepara ad aumentare i carichi di lavoro. I bianconeri sono ormai quasi al completo, devono rientrare dall’estero solo Rabiot e Higuain. Cristiano Ronaldo continua intanto ad allenarsi nella sua villa in collina e domani alle 19 farà un annuncio sui suoi profili social.

Il Napoli, invece, ricomincerà solo domenica mattina. Il protocollo prevede sessioni con tre gruppi di quattro calciatori distribuiti su tutti i tre campi di Castelvolturno. Il lavoro sarà diviso in due sessioni, con la supervisione del tecnico Gattuso.

Leggi anche – VAR, l’IFAB autorizza la sospensione: cosa accadrà in Serie A