Cannavaro ricorda i Mondiali 2006: “Vi svelo cosa ci fece vincere”

Fabio Cannavaro racconta in diretta su Instagram un aneddoto particolare legato alla vittoria dell’Italia a Berlino 2006. Cosa fece vincere il Mondiale agli Azzurri.

Cannavaro sul Mondiale 2006 (Getty Images)
Cannavaro sul Mondiale 2006 (Getty Images)

Fabio Cannavaro, in diretta Instagram con l’amico Pierluigi Pardo, ricorda il Mondiale vinto dall’Italia nel 2006 spazzando via le polemiche una volta per tutte: “Non sopporto quando mi dicono che abbiamo vinto il Mondiale per Calciopoli. Quando eravamo in Germania non pensavamo a queste cose, eravamo i più forti, punto. Al nostro livello (quell’anno) c’era, forse, solo la Francia”.

Leggi anche – Serie A, Berlusconi congela la ripresa del campionato: “Non è importante ora”

Cannavaro in estasi: “Al Circo Massimo festa fantastica”

Cannavaro, l'aneddoto legato al Mondiale 2006 (Getty Images)
Cannavaro, l’aneddoto legato al Mondiale 2006 (Getty Images)

Chiarito questo, l’ex difensore svela un aneddoto: “La festa al Circo Massimo è stata fantastica. Anche se il ricordo più bello sono le parole che mi disse Mauro Vladovich (segretario della FIGC) prima di toccare la coppa: “Alzala con stile”. Inoltre, mi diede una lettera – e questa cosa non l’ho mai detta a nessuno – dove c’erano anche le parole di Papa Wojtyla che successivamente mi sono tatuato: “Non abbiate paura di avere coraggio”. È stata la chiave del nostro successo”, ha concluso Fabio Cannavaro. Poi, un appunto su Mancini: “Ha ridato valore alla nostra Nazionale, c’è voglia di vincere e divertirsi”.

Leggi anche – Salvini, che attacco al Milan: da Maldini a Ragnick e Gazidis, le dichiarazioni