Serie+A%2C+Berlusconi+congela+la+ripresa+del+campionato%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+importante+ora%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/11/serie-a-berlusconi-congela-ripresa-campionato-non-importante/amp/
Calcio

Serie A, Berlusconi congela la ripresa del campionato: “Non è importante ora”

Silvio Berlusconi parla della ripresa del campionato in un’intervista con il quotidiano “Libero”. Il presidente del Monza non lo considera una priorità.

Berlusconi: “Il calcio non è così importante nella fase 2”

Il governo non sta facendo abbastanza per tutto il mondo dello sport“. Silvio Berlusconi, presidente del Monza, ha parlato della fase 2 e del ruolo del calcio che si sta avviando a riprendere i campionati dopo il lockdown. In un’intervista al quotidiano “Libero”, si è soffermato sulla politica sportiva in Italia e sullo scenario economico del Paese che si prepara ad allentare ulteriormente le restrizioni.

Berlusconi si è rimesso in gioco nel calcio al Monza dopo gli anni trascorsi al Milan. “Io amo il calcio” ha detto l’ex presidente che ha trasformato il Milan nella squadra italiana più vincente in Europa. Il calcio, ha proseguito, “ha avuto una parte importante nella mia vita. Sono il presidente di club che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale“.

Leggi anche – Coronavirus, Berlusconi lascia l’Italia per timore contagio: il “rifugio” all’estero

Berlusconi sulla ripresa del campionato

Berlusconi sulla ripresa del campionato

Il presidente del Monza ha però frenato sulle prospettive della ripresa del campionato, un tema che sta appassionando e dividendo tifosi e addetti ai lavori. Nella giornata in cui Boris Johnson ha comunicato che la Premier League può ricominciare, a pochi giorni dalle prime partite di Bundesliga dopo il lockdown, il presidente del Monza ha dichiarato che non si può considerare il calcio una priorità. “Tanti italiani ancora muoiono, e altri sono in ospedale. Le aziende rischiano di fallire, potremmo perdere tanti posti di lavoro e le scuole, le università rimangono ancora chiuse. Far riprendere il calcio non è un tema così urgente” ha detto.

Ma l’ex presidente del Consiglio ha comunque chiesto al governo di tutelare il calcio, un’industria che vale il 7% del PIL e produce entrate significative per il fisco. “E’ necessario tutelarlo e il governo non sta facendo abbastanza” ha detto Berlusconi.

Leggi anche – Berlusconi, maxi donazione da 10 milioni per emergenza Coronavirus: a chi andranno i fondi

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

19 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago